Ignora intestazione
 

Trasmissione Internet Fax

Questa macchina converte le immagini dei documenti acquisiti tramite scansione in formato e-mail e trasmette i dati tramite Internet.

L'e-mail inviata da questa macchina può essere ricevuta da un'altra macchina Internet Fax. Invece di digitare il numero di telefono della destinazione alla quale si vuole inviare, si inserisce l'indirizzo e-mail (destinazione Internet Fax). Se la macchina dall'altra parte supporta la modalità completa T.37, è possibile lo scambio di dati bidirezionale come il formato di carta e la risoluzione disponibili.

È possibile ricevere da computer messaggi e-mail con immagini TIFF-F allegate.

E' possibile inviare lo stesso documento ad una destinazione fax, destinazione IP-Fax, destinazione e-mail e destinazione cartella simultaneamente.

È inoltre possibile stampare o inoltrare i messaggi e-mail ricevuti.

Illustrazione di Internet Fax

Importante

  • Per utilizzare la trasmissione Internet Fax, la macchina deve essere collegata ad una LAN ed impostata correttamente in “Impostazioni di Sistema”. Per informazioni dettagliate sulle impostazioni necessarie, vedere il Manuale delle impostazioni di sistema e di rete.

  • Si può anche inserire come destinazione l'indirizzo e-mail di un computer. In questo caso, si possono inviare solo file TIFF.

  • Per inviare documenti Internet Fax, nel menu Impostazioni Fax, nelle Impostazioni iniziali, impostare [Impostazioni Internet Fax] su [Attivo]. In ogni caso, i documenti possono comunque essere inoltrati o consegnati a destinazioni Internet Fax anche se è selezionato [Disattivo]. Vedere "Impostazioni iniziali".

  • Per ricevere documenti Internet Fax, nel menu Impostazioni di Sistema, in Trasferimento file, sotto [Account e-mail fax], impostare l'account su [Ricevi]. Vedere il Manuale delle impostazioni di sistema e di rete.

Nota

  • La funzione Internet Fax supportata da questa macchina è conforme alla specifica ITU-T T.37.

  • Nonostante i documenti Internet Fax vengano in genere inviati tramite un server SMTP, è possibile inviare documenti Internet Fax direttamente alle destinazioni senza utilizzare un server SMTP. Per effettuare questa operazione, impostare se bypassare o meno il server SMTP sulla schermata di standby. Per ulteriori dettagli relativi a questa funzione, consultare "Aggirare il server SMTP".

  • Quando vengono inviati documenti Internet Fax, è possibile selezionare “Oggetto”, “Testo”, “Notifica ricezione”, “Trasmissione CCR” in [Modo TX]. Per ulteriori dettagli su come impostare queste opzioni, consultare "Altre funzioni di trasmissione".

  • Le dimensioni dei messaggi e-mail trasmessi possono essere limitate tramite "Dimensione max. e-mail" in "Impostazioni Fax". Per ulteriori dettagli relativi alle impostazioni, consultare il Manuale delle impostazioni di sistema e di rete.

  • Per informazioni su come le e-mail vengono effettivamente ricevute dal computer, vedere la sezione "Immagini ricevute".

  • La funzione CC è disabilitata.

  • Se vengono inviati documenti Internet Fax specificando un codice utente e l'indirizzo e-mail è impostato come destinazione di instradamento del codice utente specificato, viene inviato un Rapporto risultato comunicazione al termine della trasmissione. Ciò rende possibile verificare il risultato di una trasmissione.

  • Per i dettagli relativi alla conferma del risultato della trasmissione, vedere "Verifica del risultato delle trasmissioni (Stato file trasmissione)".

  • Questa funzione supporta entrambi gli indirizzi IPv4 e IPv6.