Ignora intestazione
 

Utilizzo di Cop.connes.

Si può selezionare Copia connessa da una delle macchine premendo [Cop.connes.].

La macchina sulla quale è stato premuto [Cop.connes.] e su cui sono state eseguite le impostazioni Cop.connes. diventa la macchina principale, mentre l'altra diventa la macchina secondaria.

Importante

  • Quando si imposta l'autenticazione codice utente, inserire il codice utente (fino a otto cifre) con i tasti numerici in modo che la macchina accetti i lavori di copia. Per informazioni sugli strumenti amministratori, il Manuale delle impostazioni sistema e di rete.

  • Quando viene impostata l'Autenticazione base, Windows, LDAP o del server di integrazione, inserire il proprio nome utente e la password, in modo che la macchina accetti i lavori di copiatura. Chiedere all'amministratore il nome utente e la password. Per informazioni, vedere Informazioni sulla macchina.

  • In modalità Cop.connes., utilizzare la macchina principale per eseguire questa funzione.

1Assicurarsi che “Pronto” sia visualizzato sulla schermata.

Illustrazione schermata pannello operativo

2Premere [Cop.connes.] sulla macchina che si desidera utilizzare come macchina principale.

[Cop.connes.] appare evidenziato, e le due macchine sono connesse.

  • Macchina principale

    Illustrazione schermata pannello operativo

  • Macchina secondaria

    Illustrazione schermata pannello operativo

3Posizionare gli originali sulla macchina principale.

4Eseguire le impostazioni necessarie utilizzando la macchina principale.

Se si creano delle impostazioni di copia prima di utilizzare Copia connessa, le impostazioni restano attive. Comunque, se il finisher o l'unità di piegatura multipla non è istallata su una delle macchine, le loro funzioni saranno disabilitate automaticamente.

5Immettere il numero di copie utilizzando i tasti numerici.

Il numero massimo di copie che può essere impostato è pari a 9999.

6Premere il tasto [Avvio] sulla macchina principale.

La copia inizia se la macchina principale non è in uso. La macchina secondaria inizia a copiare una volta completato il trasferimento dati dalla macchina principale.

Nota

  • Per annullare la modalità Cop.connnes., premere [Cop.connes.], che appare evidenziato sulla macchina principale.

  • Poiché la macchina secondaria inizia a copiare dopo aver ricevuto i dati dalla macchina principale, i numeri di fascicoli di copie sono diversi sulla macchina principale e su quella secondaria. La differenza fra il numero di copie eseguite dalla macchina principale e dalla macchina secondaria aumenta in proporzione alla quantità di dati trasferiti.

  • Le macchine potrebbero non finire di copiare contemporaneamente.

  • Se il numero di originali o copie è basso, la copia verrà eseguita solo sulla macchina principale.

  • Quando si usa la funzione Fascicolazione/Pinzatura, la copia viene divisa tra le due macchine secondo il numero dei fascicoli. Se si verifica un inceppamento della carta quando si elabora un fascicolo di copie, non è possibile per l'altra macchina riprendere la parte mancante di quel particolare fascicolo.

  • Quando gli originali vengono collocati sul vetro di esposizione o nell'ADF utilizzando il modo Batch, premere il tasto [Nitidezza] dopo che è stata eseguita la scansione di tutti gli originali.

  • Per interrompere la scansione da ADF, premere il tasto [Cancella/Stop] sulla macchina principale, quindi selezionare [Stop].

  • Per interrompere la copia, premere il tasto [Stop] sulla macchina principale, quindi selezionare [Stop].

  • Per specificare se visualizzare [Cop.connes.], impostare “Visualizza tasto Copia connessa” in “Funzioni generali”. Per i dettagli, vedere “Funzioni generali”.

  • Quando la memoria per salvare gli originali supera la quota massima, viene visualizzato un messaggio di errore. Per informazioni, vedere Risoluzione dei problemi.

  • Quando si collocano più originali nell'ADF utilizzando il modo Batch, attendere fino a quando un originale non è stato alimentato prima di collocare il successivo.