L'immagine stampata differisce da quella visualizzata sullo schermo del computer.
Quando si usano alcune funzioni, quali ad esempio l'ingrandimento e la riduzione, il layout dell'immagine può essere differente da quello visualizzato sullo schermo del computer.
È possibile che sia stata selezionata la sostituzione dei caratteri True Type con i caratteri della stampante nel processo di stampa.
Per stampare un'immagine simile a quella visualizzata sul computer, effettuare le impostazioni per stampare i font True Type come immagine.
Consultare la Guida del driver della stampante.
L'immagine viene stampata nell'orientamento errato.
Impostare l'orientamento corretto nel [Menu PCL] tramite il pannello di controllo. Vedere la Guida software.
Verificare che l'impostazione dell'orientamento sia stata eseguita nell'applicazione in uso.
Impostare il formato carta e la direzione di alimentazione della carta corretti in modo che corrispondano alle impostazioni del vassoio nel driver di stampa.
Le immagini sono tagliate oppure sono stampate pagine in più.
Se il formato della carta in uso è inferiore a quello selezionato nell'applicazione, utilizzare un formato carta pari a quello selezionato nell'applicazione. Se non è possibile caricare il formato corretto, utilizzare la funzione di riduzione per ridurre l'immagine, quindi stampare.
Consultare la Guida del driver della stampante.
Sulla carta non è stampato nulla.
Verificare se il nastro della cartuccia toner è stato rimosso completamente. Accertarsi di rimuoverlo completamente quando si sostituisce la cartuccia toner. Se l'interruttore di alimentazione viene attivato con il nastro ancora applicato alla cartuccia toner, la stampante potrà danneggiarsi.
Vedere Sostituzione della cartuccia toner (cartuccia di stampa)
.
Il comando Stampa diretta PDF non viene eseguito (i file PDF non vengono stampati).
È necessario installare un'unità disco fisso opzionale o impostare su 2 MB o più il valore di [Disco RAM] nel menu [Sistema].
Per l'installazione del disco fisso opzionale vedere Installazione delle unità di espansione memoria
.
Per [Disco RAM], vedere la Guida software.
Dopo aver aggiunto un'unità di memoria e impostato il valore del [Disco RAM] nel menu [Sistema] su 16 MB, il valore del [Disco RAM] torna a 0 MB quando l'unità di memoria viene rimossa. In questo caso, reimpostare il valore del [Disco RAM] su 2 MB o superiore.
Per [Disco RAM], vedere la Guida software.
Quando si stampa un file PDF con una password impostata, definire tale password per il file PDF con [Menu PDF] o Web Image Monitor.
Per il [Menu PDF] vedere la Guida software.
Per Web Image Monitor, vedere la Guida di Web Image Monitor.
Non è possibile stampare file PDF le cui impostazioni di sicurezza non ne consentono la stampa.
Se si stampa usando Stampa diretta PDF, alcuni caratteri risultano mancanti oppure stampati in modo non corretto.
Prima di eseguire la stampa, includere il font nel file PDF da stampare.
Una parte dell'immagine non viene stampata oppure si è verificato un errore nel driver di stampa PostScript al momento della stampa con il driver di stampa PCL o PostScript.
È possibile stampare usando la procedura riportata qui sotto.
Impostare [Utilizzo memoria] nel menu [Sistema] su [Priorità font] sul pannello di controllo.
Riportare l'impostazione a [Priorità font] al termine della stampa. Se l'impostazione viene lasciata a [Priorità font], la velocità di stampa continua potrà diminuire, la stampa fronte-retro potrebbe essere annullata oppure potrebbe verificarsi un ripristino del lavoro durante una stampa continua.
Se l'immagine intera non viene stampata correttamente anche dopo il cambio di quanto indicato sopra, aggiungere un'unità di memoria addizionale.
Sul pannello di controllo appare il formato carta e la stampa con Stampa diretta PDF non viene eseguita.
Quando si usa la Stampa diretta PDF, la stampa richiede l'impostazione della carta all'interno del file PDF. Quando appare un messaggio che indica il formato della carta, caricare carta del formato indicato nel vassoio oppure eseguire Avanzamento pagina.
Inoltre, se il parametro [Formato carta secondario] nel menu [Sistema] è impostato su [Auto], la stampa avviene considerando che il formato Lettera corrisponda al formato A4. Ad esempio, se un file PDF con formato carta A4 viene stampato con PDF Direct Print caricando carta di formato Lettera nel vassoio della stampante, la stampa avviene comunque. Lo stesso accade nella situazione opposta.
Se il problema non è risolvibile, si consiglia di contattare il rivenditore o il centro di assistenza tecnica.