![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
|
![]()
Non esporre alla luce la cartuccia toner per periodi prolungati. Non lasciare il coperchio anteriore aperto a lungo. Se la cartuccia toner rimane esposta alla luce per troppo tempo può danneggiarsi e determinare una riduzione della qualità di stampa. Sostituire la cartuccia toner immediatamente.
Il numero delle pagine stampabili utilizzando il toner fornito con questa stampante è di 6.000 pagine se in conformità con le norme ISO/IEC 19752 e la densità dell'immagine è quella impostata di fabbrica. Le norme ISO/IEC 19752 sono uno standard internazionale per la misura delle pagine stampabili, definito dalla International Organization for Standardization (organizzazione internazionale per la standardizzazione).
Quando si maneggia il toner, non metterlo mai con la base rivolta verso l'alto né posizionarlo capovolto.
Conservare il toner in un luogo fresco e asciutto.
Non utilizzare detergenti chimici o solventi organici quali diluenti per vernici o benzina.
Il numero di pagine realmente stampabili può variare a seconda del volume e della densità delle immagini, del numero di pagine stampate per volta, del tipo e formato carta, nonché delle condizioni ambientali quali la temperatura e l'umidità. La qualità del toner diminuisce con il tempo. Potrà essere necessario sostituire la cartuccia di toner prima del previsto. Si consiglia di tenere a portata di mano una nuova cartuccia di toner.
La nuova cartuccia toner può stampare fino a 20.000 pagine.
La quantità residua di pagine che una cartuccia toner può stampare varia in base all'esaurimento del toner e dei componenti della cartuccia. L'effettivo numero di pagine stampabili con una particolare cartuccia dipende dal tipo e dal formato della carta, dall'orientamento, dal contenuto delle immagini stampate, dal numero di copie di un lavoro di stampa e dalle condizioni dell'ambiente di stampa. Il deterioramento durante l'uso può richiedere di sostituire la cartuccia toner più spesso di quanto indicato.
Se i seguenti problemi si verificano anche se vi è ancora del toner, la parte del fusore della cartuccia di toner si è deteriorata durante il periodo di uso. Preparare una nuova cartuccia di toner.
Alcune aree dell'immagine sono mancanti.
L'immagine in stampa manca o è parzialmente sfocata.
Sono presenti delle righe bianche.
Tutta la stampa risulta sfocata.
Le immagini sono sfocate.
Quando sostituire la cartuccia di toner
Le cartuccie toner per questa macchina contengono toner, un'utintà fotocoduttore e un ampio contenitore toner.
Le cartucce del toner devono essere sostituite quando il toner si sta esaurendo, l'unità fotoconduttore si sta avvicinando alla fine della sua vita, o il contenitore del toner è quasi pieno
Quando la stampante rileva una di queste situazioni, il seguente messaggio appare sul pannello di conrollo.

Il seguente messaggio appare quando vengono stampate circa 200 pagine dopo il primo messaggio “Preparare sostituzione”

È possibile continuare la stampa dopo che il messaggio “Sostituire cartucce stampa a breve” è apparso, tuttavia la qualità di stampa non è garantita e tenderà a peggiorare gradualmente.
Se punti o sbavature appaiono sulla stampa, sostituire la cartuccia di toner con una nuova. Quando il seguente messaggio viene visualizzato sul pannello di controllo, la stampa non sarà più possibile.

![]()
Non collocare la cartuccia di toner su una superficie poco stabile o inclinata.
Accertarsi di avere rimosso completamente il nastro prima di installare la nuova cartuccia di toner, diversamente la stampante ne risulterebbe danneggiata.
Tenere la cartuccia toner in posizione orizzontale ed estrarla dalla macchina. Se la cartuccia viene estratta tenendola inclinata può danneggiare la macchina.
Prestare attenzione a non sporcarsi le mani o gli abiti con polvere di toner.
Aprire il coperchio anteriore spingendo il pulsante di sblocco dello stesso.

Sollevare la parte anteriore della cartuccia di toner quindi estrarre la cartuccia dalla stampante.

Accertarsi di posare la cartuccia di toner su una superficie stabile e orizzontale.
Pulire il rullo di registrazione passando un panno morbido umido e facendolo ruotare.

Estrarre la nuova cartuccia di toner dalla confezione.
Porre la cartuccia di toner su una superficie piana. Estrarre orizzontalmente il nastro dal suo interno tenendo la cartuccia con una mano come mostrato nell'illustrazione.

Tenere la cartuccia per l'impugnatura quindi inserirla nella stampante finché non si arresta.

Spingere la cartuccia di toner verso il basso per assestarla in posizione.

Chiudere lo sportello anteriore.

Attendere che il toner venga caricato.
Per evitare problemi di funzionamento, non spegnere l'alimentazione finché sul display non appare il messaggio “Pronto”.
![]()
Non agitare né urtare la cartuccia di toner dopo aver estratto il sigillo a nastro, onde evitare di sporcare la carta, che il toner fuoriesca o la stampante si guasti.
Si consiglia di collaborare con il programma di riciclaggio delle cartucce di toner, per cui le cartuccie di toner esauste vengono raccolte separatamente. Per ulteriori dettagli, consultare il negozio che ha fornito la stampante o un addetto alle vendite o all'assistenza.
Non chiudere il coperchio anteriore con forza. Se non si riesce a chiudere il coperchio con facilità, estrarre la cartuccia di toner dalla stampante e inserirla di nuovo. Quindi chiudere di nuovo il coperchio anteriore.