Ignora intestazione
 

Menu PS/PDF

Questa sezione illustra le voci nella scheda [Menu PS/PDF] in [Configurazione di base].

Se si abilita l'opzione Protezione menu, è necessario inserire la password delle impostazioni stampante per configurare tali impostazioni.

Stampa rapporto errori

È possibile specificare se stampare o meno una pagina di errore quando si verifica un errore PostScript. Questa impostazione diventa effettiva solo se si utilizza PostScript o se si stampa un documento PDF.

L'impostazione predefinita è Attivo.

Form. carta alternativo con imm.stampa ridotta

È possibile specificare la modalità di elaborazione di un documento da parte della stampante nel caso in cui il formato carta selezionato durante l'invio del lavoro sia diverso dal formato carta selezionato sul pannello di controllo della stampante.

Se si seleziona [Attivo], il documento viene stampato con un formato ridotto in modo da poter essere adattato alla carta caricata nella stampante.

Se si seleziona [Non attivo], la stampante sospende la stampa e richiede di modificare la carta.

L'impostazione predefinita è Attivo.

Timeout lavoro

È possibile specificare il tempo massimo allocato per un singolo lavoro di stampa. Se un lavoro non può essere elaborato entro il tempo specificato, si verifica un errore di timeout. Se si seleziona “0”, la stampante continuerà la stampa per tentare l'elaborazione fino all'interruzione manuale. Questa impostazione diventa effettiva solo se si utilizza PostScript o se si stampa un documento PDF.

L'impostazione predefinita è 0 secondo/i.

Timeout attesa (PS)

È possibile specificare il tempo di attesa dei dati da parte della stampante. Il timeout si verifica una volta scaduto il tempo qui specificato. Se si verifica un timeout, i lavori PostScript con dati incompleti verranno annullati. Le impostazioni timeout configurate nella scheda [Impostazioni generali] hanno la priorità sull'impostazione timeout dei singoli lavori. Questa impostazione diventa effettiva solo se si utilizza PostScript o se si stampa un documento PDF.

Se si specifica "0", la stampante attenderà per un periodo di tempo indefinito.

L'impostazione predefinita è 295 secondo/i.

Densità mezzitoni

È possibile specificare la densità dei mezzitoni. Se si specifica il comando mezzitoni per un lavoro, è possibile regolare la densità di stampa modificando questa impostazione. Questa impostazione diventa effettiva solo se si utilizza PostScript o se si stampa un documento PDF.

L'impostazione predefinita è Normale.

Frequenza schermo mezzitoni

È possibile specificare la frequenza schermo per i mezzitoni. Questa impostazione diventa effettiva solo se si utilizza PostScript o se si stampa un documento PDF.

La frequenza schermo specificata in questa impostazione viene applicata solo se la risoluzione viene impostata su 600 dpi.

Il valore viene dimezzato se la risoluzione è impostata su 300 dpi. Ad esempio, se si specifica 106 lpi in questa impostazione, la frequenza schermo generata a 300 dpi sarà di 53 lpi.

Se la risoluzione è impostata su 1200 dpi, la frequenza schermo verrà fissata su 141 lpi, indipendentemente da questa impostazione.

L'impostazione predefinita è 106 lpi.

Password PDF

È possibile inserire la password da utilizzare durante la stampa di un file PDF protetto da password. Se si utilizza la funzione di stampa diretta PDF, verranno stampati solo i documenti con una password corrispondente alla password qui specificata.

Commutazione funz. Stampa a 1 o 2 facciate

È possibile selezionare la modalità con cui la stampante gestisce un documento quando i dati per le pagine fronte e retro contengono il comando di specifica del formato carta.

Se si seleziona [Attivo], dopo la ricezione del comando di modifica formato le pagine vengono stampate sulla parte anteriore.

Se si seleziona [Non attivo], la stampante continua a stampare le pagine sul retro dei fogli anche dopo la ricezione del comando di modifica formato.

L'impostazione predefinita è Attivo.

Nota

  • Se si abilita [Form.carta alternativo con imm.stampa ridotta], i fogli possono essere alimentati dall'introduttore copertine, e la stampa può includere pagine bianche. In questo caso, assicurarsi che il formato e l'orientamento della carta per il lavoro di stampa e le impostazioni della carta sulla stampante vengano impostati correttamente, quindi ristampare il documento.