Ignora intestazione
 

Impostazioni generali

Questa sezione illustra le voci disponibili nella scheda [Impostazioni generali] in [Configurazione di base].

Se si abilita l'opzione Protezione menu, è necessario inserire la password delle impostazioni stampante per configurare tali impostazioni.

Risoluzione

È possibile specificare la risoluzione di stampa. Tale impostazione è valida solo se si utilizza PostScript, PCLXL, PCL5e oppure se si stampa un documento PDF.

L'impostazione predefinita è 600 dpi.

Timeout attesa (non PS)

È possibile specificare il tempo di attesa dei dati da parte della stampante. Il timeout si verifica una volta scaduto il tempo qui specificato.

Se si specifica "0", la stampante attenderà per un periodo di tempo indefinito.

L'impostazione predefinita è 300 secondo/i.

Intervallo ricezione lavoro LPD

È possibile specificare la modalità in cui la stampante riceve ed elabora i lavori trasmessi da LPD.

Se si seleziona [Dopo stampa lavoro precedente], la stampante accetta le richieste di ricezione relative ai lavori successivi solo se ha terminato di ricevere i lavori precedenti.

Se si seleziona [Sempre], la stampante accetta le richieste di ricezione relative ai lavori successivi mentre sta ancora ricevendo i lavori precedenti.

Se si seleziona [Dopo stampa lavoro precedente], la stampante accetta le richieste di ricezione relative ai lavori successivi solo una volta terminata la ricezione e la stampa dei lavori precedenti.

L'impostazione predefinita è Dopo ricezione lavoro preced..

Metodo commutazione alimentazione a 1 o 2 facciate

È possibile specificare la modalità di elaborazione dei lavori contenenti pagine a una o a due facciate da parte della stampante. Se si seleziona [Priorità velocità], la stampante inserisce automaticamente una pagina bianca quando rileva una pagina a una facciata. In questo modo si riduce la durata della stampa per i lavori contenenti pagine a una o a due facciate.

L'impostazione predefinita è Priorità impostaz.lavoro.

Stampa auto prova per controllo

Questa funzione consegna una stampa di prova al relativo vassoio ogni volta che si raggiunge il numero di copie specificato durante una sessione di stampa. La stampa di prova consente di controllare la qualità durante le operazioni di stampa lunghe. È possibile specificare un numero compreso tra 0 e 5000 in incrementi di 500. Verrà prodotta una stampa di prova ogni volta che viene stampato il numero di copie specificato.

Se si specifica "0", non verrà stampata alcuna stampa di prova.

L'impostazione predefinita è 0.

Il contatore viene azzerato se si modifica questa impostazione.

Ruota di 180 gradi

La stampante è in grado di ruotare automaticamente l'immagine di stampa di 180° rispetto all'orientamento della carta. Questa impostazione diventa effettiva solo se si utilizza PostScript, PCLXL, PCL5e, o se si stampa un documento PDF.

L'impostazione predefinita è Non attivo.

Faccia in su

Se si seleziona questa funzione, i fogli stampati verranno espulsi con la parte stampata rivolta verso l'alto. Questa impostazione diventa effettiva solo se si utilizza PostScript, PCLXL, PCL5e, o se si stampa un documento PDF.

L'impostazione predefinita è Non attivo.

Stampa in ordine inverso

Utilizzare questa funzione per stampare il documento in ordine inverso rispetto all'originale (l'ultima pagina del documento verrà stampata per prima).

L'impostazione predefinita è Non attivo.

Separazione lavori

Utilizzare questa funzione per dividere i lavori di stampa in serie più facilmente separabili. Questa impostazione diventa effettiva solo se si utilizza PostScript, PCLXL, PCL5e, o se si stampa un documento PDF.

L'impostazione predefinita è Non attivo.

Commut.auto vass.: Impost.vass.

È possibile specificare se rendere disponibili i vassoi come vassoi di alimentazione per la funzione Commut.auto vass. Questa impostazione diventa effettiva solo se si utilizza PostScript, PCLXL, PCL5e, o se si stampa un documento PDF.

L'impostazione predefinita è Attivo.