![]() ![]() | ![]() | ||
È possibile specificare le caratteristiche delle stampe secondo le proprie esigenze. In questa sezione vengono descritte brevemente alcune delle impostazioni disponibili. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Help del driver per stampante.
Stampa di più set di un documento
È possibile stampare più set di uno stesso documento.
Fascicolazione dei documenti stampati in batch
È possibile stampare set completi di documenti costituiti da più pagine (P1, P2, P1, P2...) uno alla volta. Se questa funzione non viene utilizzata quando si stampano più set, i fogli verranno stampati in batch (P1, P1, P2, P2...). Essa è utile, ad esempio, quando si preparano i materiali per una presentazione.
Modifica dell'orientamento o rotazione delle immagini
È possibile modificare l'orientamento di un'immagine in verticale o orizzontale, oppure ruotarla di 180 gradi. La rotazione consente di evitare che l'immagine venga stampata capovolta quando si utilizza un foglio con intestazione e piè di pagina predefiniti (ad esempio la carta intestata).
Stampa di più pagine per foglio
È possibile stampare più pagine su un singolo foglio di carta.
Quando si utilizza questa funzione, la periferica seleziona automaticamente un rapporto di riduzione o ingrandimento basato sul formato della carta e il numero di pagine che si desidera inserire su ciascun foglio.
Stampa su entrambi i lati del foglio (fronte-retro)
È possibile stampare su entrambi i lati del foglio e sono disponibili opzioni di rilegatura.
Quest'ultima funzione non è disponibile in Mac OS X.
Riduzione o ingrandimento del documento
È possibile ridurre o ingrandire i documenti secondo un rapporto specifico, dal 25 al 400% con incrementi dell'1%. È inoltre possibile ridurre o ingrandire automaticamente i documenti in modo da adattarli a un formato carta specifico. Questa funzione è utile, ad esempio, quando si stampano le pagine Web.
Se si seleziona l'opzione [Abilita fogli grandi], è possibile scalare i documenti A3/11" × 17"/B4/8K in un formato supportato dalla periferica, in modo da poterli stampare.
[Abilita fogli grandi] non è disponibile in Mac OS X.
Stampa con una copertina
È possibile aggiungere una copertina al processo di stampa.
L'utente può scegliere di utilizzare una copertina vuota, oppure di stampare su di essa la prima pagina del documento. È possibile stampare anche sul retro della copertina, se viene inserita in un processo di stampa su entrambi i lati.
Il foglio della copertina può essere uguale o diverso dalle altre pagine.
Stampa su carta di formato personalizzato
È possibile stampare su carta di formato non standard specificando quest'ultimo in modo personalizzato.
Sovrapposizione di immagini o testo sulle stampe (filigrana)
È possibile sovrapporre testo e immagini come filigrana sulle stampe. Sono disponibili diversi tipi predefiniti di filigrana ed è possibile crearne di personalizzati.