Ignora intestazione
 

Specificare un gruppo di destinazioni usando il tasto di Composizione veloce

Programmando più destinazioni in un gruppo è possibile inviare documenti a tutte le destinazioni del gruppo in questione premendo solo pochi tasti.

Le destinazioni programmate in un gruppo sono contrassegnate dall'icona gruppoIllustrazione schermata pannello operativo.

Importante

  • Nella lista destinazioni, programmare un singolo numero fax, una destinazione IP-Fax, un indirizzo e-mail e/o gruppi di destinazioni. Per ulteriori dettagli sulla programmazione delle destinazioni, consultare la Guida alle impostazioni di sistema e di rete.

  • La destinazione di gruppo può essere utilizzata solo con la Trasmissione da memoria; non può essere utilizzata con la Trasmissione immediata.

    • Se si specifica un gruppo dopo aver selezionato la Trasmissione immediata, la modalità passa alla Trasmissione da memoria.

    • Se si cerca di selezionare la Trasmissione immediata dopo aver specificato un gruppo, viene visualizzato il messaggio “Dest. e funzioni che non potevano essere specificate per la trasmissione immediata sono già selezionate.”. Se ciò accade, premere [Esci].

  • Il numero complessivo delle destinazioni programmate nei vari gruppi non deve superare il numero massimo di destinazioni che è possibile specificare per un file, consultare al riguardo "Valori massimi".

1Premere [Figura relativa alla schermata del pannello operativo] per commutare il tipo di destinazione tra Figura relativa alla schermata del pannello operativo e Figura relativa alla schermata del pannello operativo.

2Premere il tasto Composizione veloce nel quale è programmato il gruppo.

Figura relativa alla schermata del pannello operativo

In caso di errore, premere il tasto [Cancella/Stop] e riprovare.

Per selezionare altre destinazioni, ripetere i passaggi 1 e 2.

Quando si aggiungono destinazioni, se si commuta il tipo di destinazione tra Figura relativa alla schermata del pannello operativo e Figura relativa alla schermata del pannello operativo, premere [Agg.Des], quindi ripetere i passaggi 1 e 2.

3Premere il tasto [Avvio].

Nota

  • Per visualizzare quali destinazioni sono registrate in un gruppo, stampare la lista del gruppo utilizzando la funzione Stampa Rubrica: funzione Stampa lista in Impostazioni di Sistema. Per ulteriori dettagli sul metodo di stampa, consultare la Guida alle impostazioni di sistema e di rete.

  • Se il gruppo di destinazione include un indirizzo che non è compatibile con il tipo di destinazione specificato, appare un messaggio di conferma. Premere [Seleziona] per specificare le destinazioni in cui sono registrati i numeri o gli indirizzi del tipo di destinazione specificato. Premere [Annulla] per cambiare la destinazione.

  • Per annullare una o più destinazioni del gruppo, premere [Figura relativa alla schermata del pannello operativoVisualizza] e visualizzare la destinazione desiderata con [Freccia Giù] o [Freccia Su], quindi premere il tasto [Cancella/Stop].