Ignora intestazione
 

Invio dell'URL tramite e-mail

In questa sezione viene illustrato come inviare l'URL di un file scansito tramite e-mail.

Utilizzare questa funzione se le restrizioni di rete impediscono l'invio tramite e-mail degli allegati.

Importante

  • In funzione dell'applicazione e-mail in uso, dopo la ricezione di un messaggio e-mail potrebbe comparire un avviso di phishing. Per evitare la visualizzazione degli avvisi di phishing dopo la ricezione dell'e-mail da un mittente specificato, è necessario aggiungere il mittente all'elenco di esclusione dell'applicazione e-mail. Per informazioni su come eseguire questa operazione, fare riferimento alla Guida dell'applicazione e-mail.

1In [Impost. Scanner], sulla scheda [Impostazioni invio], premere [Metodo e-mail file memorizzato], quindi selezionare [Invia collegamento URL].

Per informazioni su come specificare le impostazioni, vedere la Guida alle impostazioni generali.

2Ritornare alla schermata iniziale dello scanner, quindi premere [Memorizza file] per selezionare [Invia e memorizza].

Per inviare l'URL tramite e-mail, è necessario selezionare [Invia e memorizza].

3Premere [OK.]

4Specificare la destinazione e-mail, eseguire altre impostazioni eventualmente necessarie, quindi inviare l'e-mail.

Per informazioni su come inviare un'e-mail, vedere "Informazioni di base per l'invio di file scansiti tramite e-mail".

Verrà inviata al destinatario un'e-mail simile a quella visualizzata di seguito:

Illustrazione di un'e-mail

5Nella destinazione dell'e-mail fare clic sull'URL.

Web Image Monitor viene avviato.

6Visualizzare, eliminare, inviare o scaricare il file nella rete utilizzando Web Image Monitor.

Nota

  • Per informazioni sulle funzioni Web Image Monitor e le relative impostazioni, vedere la Guida di rete.

  • È consigliabile utilizzare Web Image Monitor nello stesso ambiente di rete.

  • A seconda dell'ambiente, anche se viene fatto clic sull'URL nel file inviato tramite e-mail, il browser potrebbe non essere avviato e risultare impossibile visualizzare il file. Se ciò accade, fare di nuovo clic sullo stesso URL oppure immettere manualmente l'URL nella barra degli indirizzi del browser.

  • Per visualizzare i dettagli relativi alle funzioni di gestione dei file memorizzati utilizzando Web Image Monitor, fare clic su [Guida] nell'angolo in alto a destra presente in ciascuna finestra del browser Web.

  • È possibile inviare contemporaneamente l'URL tramite e-mail e tramite la funzione Scan to Folder. In questo caso, il file viene inviato alla destinazione Scan to Folder, non all'URL.