Installando il finisher di piegatura opzionale è possibile fascicolare la carta stampata. Accertarsi di leggere le seguenti precauzioni quando si utilizza il finisher di piegatura opzionale.
Impostare le opzioni per la macchina utilizzando il driver di stampa, quando la comunicazione bidirezionale è disattivata.
Accertarsi di impostare il formato e l'orientamento della carta nel driver di stampa quando si utilizza la funzione di stampa combinata (layout).
Se si alimenta la carta dal vassoio bypass, non si può utilizzare la funzione di finisher di piegatura.
Connessione dell'unità finisher di piegatura opzionale
Non è possibile utilizzare l'unità finisher di piegatura opzionale con le seguenti condizioni o impostazioni:
L'unità finisher di piegatura opzionale non è collegata a questa macchina.
Il vassoio bypass è selezionato come vassoio di alimentazione.
Il formato e l'orientamento della carta non è impostato correttamente.
[Pellicola] e [Carta lucida] è stato selezionato come tipo di carta.
Il vassoio finisher di piegatura non è selezionato come vassoio di uscita carta.
L'opzione [Stampa normale] non è selezionata come metodo di stampa.
A seconda dell'applicazione, le impostazioni di stampa possono non essere attivate e il risultato può quindi essere diverso da quello desiderato.
Quando si imposta la fascicolazione nel driver di stampa, verificare che la casella di controllo Fascicolazione non sia selezionata nella finestra di dialogo [Stampa] dell'applicazione. Se la Fascicolazione è selezionata la stampa non risulterà come previsto.
Quando si ricomincia a stampare dopo aver rimosso della carta inceppata, la posizione di stampa può essere differente, a seconda dell'ubicazione dell'inceppamento.
Se si verifica un inceppamento nel finisher opzionale, la stampa ricomincerà dalla pagina iniziale dei dati in corso di stampa, o dalla pagina in cui si è verificato l'inceppamento.
Se si verifica un inceppamento nella macchina, la stampa ricomincerà dalla pagina in cui si è verificato l'inceppamento.
Anche se l'inceppamento si verifica nella macchina, il messaggio di errore non verrà eliminato a meno che non si apra e chiuda lo sportello del finisher.
Per informazioni dettagliate sulla funzione di stampa combinata (layout), consultare la Guida in linea del driver di stampa.
Per maggiori dettagli sul finisher di piegatura opzionale, vedere Informazioni sulla macchina.
Per eliminare gli inceppamenti della carta, vedere la Risoluzione dei problemi.