Il vassoio bypass permette di copiare su carta non standard.
Usare il vassoio bypass per copiare su lucidi, su etichette adesive, su carta traslucida, e su carta che non può essere caricata nei vassoi carta.
![]()
La funzione fronte-retro non può essere eseguita su carta alimentata dal vassoio bypass. Selezionando [1 facciata
2 facciate] , cancellare l'impostazione. Si possono anche modificare le impostazioni iniziali. Vedere "Registrazione delle funzioni predefinite della schermata iniziale".
La carta con una lunghezza verticale di 100 - 305 mm (3,94 - 12 pollici) ed una lunghezza orizzontale di 148 - 457,2 mm (5,83 - 18 pollici) può essere copiata dal vassoio bypass.
La macchina è in grado di rilevare i seguenti formati come carta di formato standard:
Versione metrica: A3
, A4
, A5
, 8 × 13![]()
Versione in pollici: A3
, 11 × 17
, 81/2 × 14
, 51/2 × 81/2![]()
Se si desidera utilizzare un formato diverso, specificarlo.
Quando si copia su lucidi, carta da 65,9 g/m2 (circa 18 lb.) o inferiore, o carta da 81 g/m2 (circa 22 lb.) o superiore, è necessario specificare il tipo e il formato della carta in Impostazioni vassoio carta negli Strumenti Utente. Per maggiori informazioni sulle Impostazioni vassoio carta, vedere la Guida alle impostazioni generali.
Non utilizzare lucidi colorati con rivestimenti sensibili al colore.
Il numero massimo di fogli che è possibile caricare contemporaneamente dipende dal tipo di carta. Caricare solo la quantità di carta che può essere contenuta tra le guide della carta sul vassoio bypass.
[Utilizzo vassoio bypass]
Premere [Utilizzo vassoio bypass] per visualizzare una descrizione sull'uso del vassoio bypass.

Aprire il vassoio bypass.

Inserire la carta rivolta verso l'alto fino a sentire un bip, quindi allineare le guide della carta al formato corretto.
Se le guide non sono a filo della carta da copia, le immagini potrebbero apparire oblique o si potrebbero verificare degli inceppamenti.

Estensore
Guide della carta
Premere [Bypass], e poi premere il tasto [
].
Selezionare il tipo e il formato della carta.
Premere [OK].
Posizionare gli originali e premere il tasto Avvio.
Al termine del lavoro di copiatura, premere il tasto Cancella modi per cancellare le impostazioni.
![]()
Caricare solo la quantità di carta che può essere contenuta tra le guide del vassoio bypass. L'eccessivo caricamento del vassoio bypass potrebbe causare carta inceppata o immagini oblique.
Per supportare formati A4
, 81/2 × 11
o formati di carta più grandi, estrarre l'estensione.
Per evitare che vengano alimentati più fogli contemporaneamente, sfogliare la carta prima di posizionarla nel vassoio.
Quando la funzione Fascicolazione viene selezionata, premere il tasto[
] dopo che tutti gli originali sono stati scansionati.
Quando il segnale acustico del pannello è disattivato, non si sentirà alcun suono se si inserisce la carta nel vassoio bypass. Per informazioni sul segnale acustico del pannello, vedere la Guida alle impostazioni generali.
La stampa su carta speciale come ad esempio sui lucidi e su carta spessa potrebbe essere più lenta che la stampa su carta normale.
Se si copiano originali multipi utilizzando il vassoio bypass, le pagine vengono consegnate in ordine inverso, perché l'impostazione predefinita è a faccia in su. E' possibile modificare le impostazioni in Metodo di emissione della copia in Modalità bypass negli Strumenti Utente.
Se si posizionano gli originali sul vetro di esposizione e si vogliono ottenere le copie rivolte verso il basso, selezionare A faccia in giù sia per il Metodo di emissione della copia in Modalità vetro d'esposizione che per il Metodo di emissione della copia in Modalità bypass.
Quando si copia su carta speciale come per esempio su etichette adesive, selezionare sempre A faccia in su come Metodo di emissione della copia in Modalità bypass. Selezionando A faccia in giù, potrebbe verificarsi un inceppamento.
Per maggiori dettagli sul Metodo di emissione della copia in Modalità vetro d'esposizione e sul Metodo di emissione della copia in Modalità bypass, vedere la Guida alle impostazioni generali.
Se si seleziona Divisori a rubrica, non è possibile consegnare le copie rivolte verso l'alto.
Se si utilizza della carta con un formato più largo di 458 mm, 18,1 pollici, non è possibile consegnare le copie rivolte verso il basso.
Se si seleziona Lucidi, Carta per etichette, Carta spessa 2, o Carta spessa 3 in Tipo Carta: Vassoio bypass, non è possibile consegnare le copie rivolte verso il basso.
A seconda dell'ambiente in cui la macchina viene utilizzata, può accadere a volte di sentire un fruscio proveniente dalla carta che si muove nella macchina. Questo rumore non indica un malfunzionamento.
Per proiettare i lucidi, si consiglia di utilizzare una lavagna luminosa da almeno 4000ANSI lumen.
Per i formati della carta che possono essere usati con il vassoio bypass, vedere Informazioni Complementari.