Ogni fascicolo di copie può essere pinzato.

![]()
Con questa funzione, non è possibile utilizzare il vassoio bypass.
Se si seleziona la Pinzatura senza aver impostato la ricarica della pinzatrice per la pinzatura a sella nel finisher libretti, può verificarsi un inceppamento della carta. Assicurarsi di impostare la ricarica della pinzatrice.
Orientamento originale e posizione della pinzatura
Posizionare tutti gli originali nell'ADf secondo l'orientamento in cui possono essere letti normalmente. Quando si posiziona l'originale sulla superficie di scansione, mantenere lo stesso orientamento, ma posizionare l'originale con la facciata verso il basso.
Il rapporto tra l'orientamento in cui si posiziona l'originale e le posizioni dei fori è il seguente:
Finisher da 1000 fogli

Finisher libretti da 3000 fogli

Queste tabelle illustrano le posizioni di pinzatura. L'orientamento della carta non indica la direzione di consegna.
2 a sinistra e 2 in alto non sono disponibili per formati di carta superiori ad A4
.
Premere [Finitura].

Selezionare una delle posizioni di pinzatura.
Quando è installato il finisher libretti:

Quando è installato il finisher libretti da 1000 fogli:

Quando è installato il finisher libretti da 3000 fogli:

Quando si seleziona la posizione di pinzatura, viene automaticamente selezionata la modalità Fascicolazione.
Premere [OK].
Immettere il numero di fascicoli di copie utilizzando i tasti numerici.
Posizionare gli originali e premere il tasto Avvio.
![]()
Quando si posiziona un originale sulla superficie di scansione, iniziare con la prima pagina da copiare. Quando si posizionano gli originali nell'ADF, impostarli in modo che la prima pagina sia in alto.
Quando gli originali vengono collocati sulla superficie di scansione o nell'ADF utilizzando la modalità Batch, premere il tasto [
] dopo che tutti gli originali sono stati scansionati.
Se si specifica Pinzatura: Centro, occorre selezionare la funzione Rivista.
È possibile modificare le posizioni di pinzatura sul display iniziale in Strumenti Utente. Per informazioni vedere la Guida alle impostazioni generali.
Per informazioni sul numero di fogli che possono essere pinzati e il numero di copie pinzate che possono essere impilate su ogni vassoio, vedere Informazioni Aggiuntive.