![]() ![]() | ![]() | ||
Di seguito viene descritta la procedura per collegare la stampante al computer attraverso la rete. Preparare l'hub e gli altri dispositivi di rete prima di collegare il cavo 10BASE-T o 100BASE-TX alla porta Ethernet della stampante.In alternativa, è disponibile la scheda Ethernet gigabit che supporta 1000BASE-T.
![]()
Per rimuovere l'interferenza RF è necessario utilizzare un cavo di interfaccia con nucleo di ferrite.
Per gli utenti al di fuori degli Stati Uniti d'America: per i collegamenti ai computer host (e/o alle periferiche) è necessario utilizzare cavi correttamente schermati e messi a terra per rispettare i limiti sulle emissioni.
Per gli utenti negli Stati Uniti d'America: per i collegamenti ai computer host (e/o alle periferiche) è necessario utilizzare cavi correttamente schermati e messi a terra per rispettare i limiti sulle emissioni previsti dalle norme FCC.
![]()
Usare un cavo Ethernet schermato. I cavi non schermati creano interferenza elettromagnetica, possibile causa di problemi di funzionamento.
Il cavo ethernet non è fornito con questa stampante. Selezionare il cavo appropriato in base all'ambiente di rete in uso.
Applicare il nucleo di ferrite all'estremità del cavo Ethernet da collegare alla stampante.

Collegare il cavo ethernet alla porta ethernet.

Collegare l'altra estremità del cavo alla rete della stampante, ad esempio ad un hub.
Uso del cavo Ethernet gigabit
Per usare il cavo Ethernet gigabit, applicare il nucleo di ferrite all'estremità del cavo Ethernet da collegare alla stampante e applicare l'altro nucleo di ferrite a circa 10 cm (4 pollici) (
) dal primo, creando un anello, come nell'illustrazione.

Collegare il cavo Ethernet alla scheda Ethernet gigabit.

Collegare l'altra estremità del cavo alla rete, ad esempio a un hub.
![]()
Quando la scheda Ethernet gigabit è collegata alla stampante, le porte ethernet e USB della stampante non sono disponibili.
![]()
Guida software.