Registrare le funzioni utilizzate frequentemente

È possibile salvare nella memoria della macchina le impostazioni più frequenti dei lavori, per poterle richiamare facilmente.

A seconda delle funzioni, il numero di programmi che si possono registrare è differente.

  • Copiatrice (Classica): 25 programmi

  • Document Server (Classico): 25 programmi

  • Fax (Classico): 100 programmi

  • Scanner (Classico): 25 programmi

Le impostazioni seguenti possono essere registrate nei programmi:

  • Copiatrice (Classica):
    Modo colore, Tipo originale, densità, Impost. originale, vassoio carta, Memorizza file (ad eccezione di Nome utente, Nome file e Password), Riduz./Ingrand.auto, Crea margine, Finitura, Copert./Divisore, Modifica/Colore, F-R/Combina/Serie, Riduz./Ingrand., numero di copie

  • Document Server (Classico) (nella schermata iniziale di stampa documenti):
    Copia 2 facc. Alto con Alto, Copia 2 facc. Alto con Basso, Libretto, Rivista, Finitura, Copert./Divisore (ad eccezione del vassoio fogli principale in Designa/Capitolo), Modifica/Timbro, numero di stampe

  • Fax (Classico):
    Impostazioni scansione, densità, Tipo alim. originale, Tipo file, Memorizza file (ad eccezione di Nome utente, Nome file e Password), Anteprima, tipo di trasmissione, destinazioni (ad eccezione delle destinazioni cartella), Selez. linea, Funz.avanz., trasmissione da memoria/trasmissione immediata, Rapp.risult.comunic., Modo TX (ad eccezione di Oggetto), SMTP

  • Scanner (Classico):
    Impostazioni scansione, densità, Tipo alim. originale, Nome/Tipo file invio (ad eccezione di Impostaz. sicurezza e Nr. iniziale), Memorizza file (ad eccezione di Nome utente, Nome file e Password), Anteprima, Destinazioni selezionate dalla rubrica, Testo, Oggetto, Sicurezza, Notifica RX, Metodo invio e-mail file

La presente sezione illustra come registrare funzioni per un programma utilizzando ciascuna applicazione.

  1. Modificare le impostazioni affinché tutte le funzioni da registrare per un programma siano selezionate nella schermata [Copiatrice (Classica)], [Document Server (Classico)], [Fax (Classico)] o [Scanner (Classico)].
    Quando si utilizza il Document server, modificare le impostazioni nella schermata iniziale di stampa documenti.

  2. Premere [Richiama/Progr./Cambia progr.] in basso a sinistra sulla schermata.

  3. Premere [Programma].

  4. Premere il numero del programma da registrare.
    Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

  5. Inserire il nome del programma.

  6. Premere [OK].

  7. Premere [Esci].

Nota

  • Il numero di caratteri da inserire per un nome di programma varia a seconda delle funzioni nel modo seguente:

    • Copiatrice (Classica): 34 caratteri

    • Document Server (Classico): 34 caratteri

    • Fax (Classico): 20 caratteri

    • Scanner (Classico): 34 caratteri

  • Se un programma specifico viene registrato come predefinito, i relativi valori diventano impostazioni predefinite, visualizzate senza dover richiamare il programma quando i modi vengono azzerati o annullati e dopo l'accensione della macchina. Vedere Cambiare le funzioni predefinite della schermata iniziale.

  • Se il vassoio carta specificato in un programma è vuoto e se è presente più di un vassoio carta contenente lo stesso formato carta, il vassoio carta che ha la priorità nelle seguenti impostazioni viene selezionato per primo. Per dettagli, consultare il Manuale utente del dispositivo in uso.

    • [Impostazioni vassoio/carta] [Priorità vassoio carta] [Priorità vassoio carta: Copiatrice] e [Priorità vassoio carta: Fax]

  • Quando si registra un programma comprensivo di una destinazione, impostare [Programma impost.per destinazioni] di [Impost. Scanner] su [Includi destinazioni]. Per dettagli sulle impostazioni, vedere la Guida per l'utente del dispositivo in uso.

  • Le destinazioni delle cartelle dotate di codici di protezione non possono essere registrate in un programma del modo scanner.

  • I programmi non vengono eliminati allo spegnimento della macchina o premendo [Reset], a meno che non vengano eliminati o sovrascritti.

  • Se si utilizza Applicazioni classiche, i numeri dei programmi che hanno il simbolo accanto indicano che i programmi sono stati registrati.

  • I programmi possono essere registrati nella schermata [Home] per essere facilmente richiamabili. Per dettagli, consultare il Manuale utente del dispositivo in uso. I collegamenti ai programmi memorizzati nel modo Document server non possono essere registrati nella schermata [Home].

x

QR Code