Memorizzazione dei documenti in Document server
È possibile memorizzare i documenti acquisiti dalla macchina in Document server.
È inoltre possibile memorizzarli utilizzando il driver della stampante. Per dettagli, consultare il Manuale utente del dispositivo in uso.
I documenti memorizzati in Document server vengono cancellati dopo tre giorni (72 ore) nella configurazione predefinita. È possibile modificare la durata del periodo di memorizzazione prima che i documenti vengano eliminati o scegliere di non eliminare i documenti automaticamente in [Eliminazione auto file nel Document server].
Modifica del periodo di memorizzazione di Document server o specifica di un periodo indefinito
Nella schermata Home, premere [Document Server (Classico)].
Nella schermata di Document server, premere [Schermata scansione].
Specificare la cartella per memorizzare i documenti, il nome del documento e altre impostazioni.
Cartella dest.memor.: selezionare la "Cartella condivisa" creata nella configurazione predefinita o una cartella utente creata da un utente per memorizzare il documento. Per selezionare una cartella utente, crearne una prima. Se la cartella è protetta da password, inserire la password e premere [OK].
Organizzazione di Document server tramite cartellePrivilegi d'accesso: impostare o modificare i privilegi di accesso, come quelli per visualizzare e modificare il documento. A seconda delle impostazioni di autenticazione utente, qui viene visualizzato [Nome utente]. In questo caso, è possibile specificare il nome utente visualizzato come proprietario del documento.
Nome file: specificare il nome del documento scansionato. Se non si specifica il nome del file, sarà assegnato automaticamente un nome nel formato "COPY0001" o "COPY0002".
Password: specificare la password necessaria per stampare il documento.
Posizionare l'originale.
Posizionare l'originale come se si trattasse della funzione Copia. Per dettagli, consultare il Manuale utente del dispositivo in uso.Specificare le condizioni di acquisizione, quali il formato dell'originale e il modo colore.
Premere [Avvio].
Quando si posiziona l'originale sull'ADF, al termine dell'acquisizione dell'originale compare la schermata della lista delle cartelle.
Quando si posiziona l'originale sul vetro di esposizione, premere [Fine scansione] al termine dell'acquisizione di tutti gli originali da stampare per visualizzare la schermata della lista delle cartelle.
Quando si esegue la scansione di un documento il cui formato non viene rilevato automaticamente, il documento acquisito potrebbe essere memorizzato con un formato diverso dall'originale.
È possibile specificare se consentire o meno ad altri utenti di leggere o modificare il documento memorizzato.
Accedere ai documenti in Document server tramite un browser webPer configurare la macchina affinché non elimini automaticamente i documenti memorizzati, impostare [Eliminazione auto file nel Document server] su [Disattivo], quindi memorizzare i documenti.
Anche se vengono modificate le impostazioni in [Specifica giorni] o [Specifica ore] dopo aver memorizzato i documenti con [Eliminazione auto file nel Document server] impostato su [Disattivo], i documenti non verranno eliminati automaticamente. Verranno eliminati automaticamente soltanto i documenti memorizzati a seguito della modifica delle impostazioni.
Modifica del periodo di memorizzazione di Document server o specifica di un periodo indefinito