Operazioni di base della scansione TWAIN
Questa sezione descrive le operazioni di base della scansione TWAIN.
La scansione TWAIN è possibile se nel computer è in esecuzione un'applicazione compatibile con TWAIN.
Proprio computer (Driver TWAIN già installato)
Avviare la scansione dell'originale presente sulla macchina.Questa macchina
L'originale presente sulla macchina viene acquisito, e i dati vengono inviati al computer client.
In questa sezione vengono descritte le operazioni preliminari per utilizzare lo scanner TWAIN.
Pere usare lo scanner TWAIN, è necessario scaricare il driver più recente dal sito web del produttore e installarlo sul computer.
Per utilizzare lo scanner TWAIN, è necessario che sia installata un'applicazione compatibile con TWAIN.
Per utilizzare la macchina come scanner TWAIN, innanzitutto:
Installare il driver TWAIN.
Installare un'applicazione compatibile con TWAIN.
La scansione TWAIN è possibile se nel computer è in esecuzione un'applicazione compatibile con TWAIN.
Quella che segue è una procedura generale di scansione con il driver TWAIN, quindi il funzionamento reale può differire a seconda delle applicazioni in uso. Per informazioni, vedere la Guida dell'applicazione.
Avviare un'applicazione compatibile con TWAIN.
Collocare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF.
Per posizionare gli originali, vedere Posizionamento degli originali.Aprire la finestra di dialogo Controllo scanner.
La finestra di dialogo Controllo scanner viene utilizzata per controllare lo scanner che usa il driver TWAIN. Per aprire la finestra di dialogo Controllo scanner, selezionare lo scanner TWAIN corretto usando l'applicazione compatibile con TWAIN. Per informazioni, vedere la Guida dell'applicazione.Eseguire le impostazioni in base a fattori quali tipo di originale, tipo di scansione e orientamento dell'originale.
Per informazioni, vedere la Guida del driver TWAIN.Nella finestra di dialogo Controllo scanner, fare clic su [Scansione].
A seconda delle impostazioni di sicurezza, quando si preme [Scansiona], potrebbe venire visualizzata una finestra di dialogo per l'immissione di nome utente e password.
Se vi sono altri originali da acquisire, posizionare l'originale successivo e fare clic su [Continua].
Se non vi sono più originali da acquisire, fare clic su [Fine].
Scanner:
Selezionare lo scanner che si desidera utilizzare. Lo scanner selezionato diventa lo scanner predefinito. Fare clic su [Aggiorna] per visualizzare tutti gli scanner disponibili connessi tramite USB o tramite la rete.Originale:
Selezionare [Riflettente] per acquisire dal vetro di esposizione o [Alimentatore automatico originali (ADF)] per acquisire dall'ADF.Tipo originale
Selezionare un tipo di originale o selezionare [Personalizzato...] per configurare le proprie impostazioni di scansione. [Modo:], [Risoluzione] e [Formato] in [Configurazione di scansione] cambieranno a seconda delle impostazioni del tipo originale che vengono selezionate qui.
Quando si utilizza il vetro di esposizione:
[Mod. testo (OCR)]
[Fax, archivio o copia]
[Foto in bianco e nero]
[Documento a colori - Rapido]
[Documento a colori-Qualità migliore]
[Personalizzato...]Quando si usa l'ADF:
[ADF-Più veloce]
[ADF-Migliore]
[ADF-Grigio]
[Personalizzato...]
Modo:
Selezionare da [Quadricromia], [Scala di grigi] o [Bianco e nero].Risoluz.:
Selezionare una risoluzione dalla lista. Se si seleziona [Definito dall'utente], inserire un valore di risoluzione direttamente nella finestra di modifica. Aumentando la risoluzione, aumentano anche le dimensioni del file e i tempi di scansione.
Le risoluzioni disponibili variano in base a dove viene posizionato l'originale.
Quando si utilizza il vetro di esposizione:
75, 100, 150, 200, 300, 400, 500, 600, 1200, 2400, 4800, 9600, 19200 dpi, Definito dall'utenteQuando si usa l'ADF:
75, 100, 150, 200, 300, 400, 500, 600 dpi, Definito dall'utente
Form.:
Selezionare il formato di scansione dall'elenco. Se si seleziona [Riflettente] in [Originale:] e [Definito dall'utente] in [Form.:], inserire il formato di scansione direttamente nella finestra di modifica. È inoltre possibile modificare il formato di scansione mediante il mouse nell'area di anteprima. È possibile selezionare l'unità di misura scegliendo tra [cm], [pollici] o [pixel]. Le risoluzioni disponibili variano in base a dove viene posizionato l'originale. Per informazioni, consultare la Guida TWAIN.Funz. scan.: (quando si utilizza il vetro di esposizione)
Visualizza fino a 10 aree di scansione utilizzate in precedenza. Per eliminare una funzione di scansione, selezionare il numero della funzione e fare clic su [Rimuovi]. È possibile selezionare [Rit.auto.] per fare in modo che lo scanner rilevi automaticamente il formato dell'originale.
Se le dimensioni dei dati di scansione superano la capacità della memoria, appare un messaggio di errore e la scansione viene annullata. In questo caso, specificare una risoluzione minore e scansire nuovamente l'originale.
[F-R] appare solo quando si seleziona [Alimentatore automatico originali (ADF)] in [Originale:]. Selezionare la casella di controllo quando si esegue la scansione di entrambi i lati dell'originale, quindi specificare l'orientamento.