Operazioni base di copia
Se si posizionano degli originali sia nell'ADF che sul vetro di esposizione, avranno la precedenza gli originali posizionati nell'ADF.
Premere il tasto [Home].
Premere l'icona [Copiat.] nella schermata Home.
Collocare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF.
Per posizionare gli originali, vedere Posizionamento degli originali. Se necessario, configurare le impostazioni avanzate di copia.Per effettuare più copie, premere [Q.tà] per specificare il numero di copie.
Premere il tasto [Avvio B/N] o il tasto [Avvio a colori].
Per fare fotocopie in bianco e nero, premere il tasto [Avvio B/N].
Per fare fotocopie a colori, premere il tasto [Avvio a colori].
Il numero massimo di copie è 99.
È possibile cambiare il vassoio carta per il lavoro attuale. Se è installato il vassoio 2, è possibile selezionare l'opzione di cambio automatico del vassoio carta a seconda del formato carta (A4 o Letter).
È possibile selezionare il vassoio carta per stampare le copie in [Seleziona carta] nelle impostazioni copiatrice. Se la macchina viene impostata per passare automaticamente dal Vassoio 1 al Vassoio 2 e viceversa in base al formato carta in questa impostazione, è anche possibile specificare quale vassoio dev'essere utilizzato per primo in [Priorità vass.carta] in [Impostazioni carta]. Per [Seleziona carta], vedere Impostaz.Copiatrice. Per [Priorità vass.carta], vedere Impostazioni carta.
Se vengono effettuate più copie di un documento con più pagine, utilizzando l'impostazione [Fascicolazione] in impostazioni copiatrice, è possibile selezionare se fascicolare o raggruppare le copie. [Fascicolazione] non può essere utilizzato con il vassoio bypass. Per [Fascicolazione], vedere Impostaz.Copiatrice.
Se si verifica un inceppamento carta, la stampa viene bloccata al termine della stampa della pagina corrente. Una volta rimosso l'inceppamento, la stampa riprende automaticamente dal punto in cui si era interrotta.
Se si verifica un inceppamento di scansione nell'ADF, la copia viene annullata immediatamente. In questo caso, riprendere la copia degli originali iniziando dalla pagina inceppata. Per la posizione da cui rimuovere la carta inceppata, vedere Rimozione della carta inceppata.
Eseguire una delle seguenti operazioni se si notano striature sul risultato stampato durante la copia di un originale sull'alimentatore automatico di documenti (ADF).
Specificare [Testo/Foto] o [Foto] come tipo di documento.
Selezionare il tipo di documento in base all'originaleCopiare l'originale sul vetro di esposizione.
Durante la scansione dell'originale
Se la copia viene annullata durante la scansione dell'originale, la copia viene annullata immediatamente e non viene stampato nulla.
Quando l'originale viene collocato nell'ADF, la scansione si ferma immediatamente, tuttavia verranno copiate le pagine che sono già state scansite completamente.
Durante la stampa
Se la copia viene annullata durante la stampa, il processo viene annullato al termine della stampa della pagina corrente.
Per annullare una copia, procedere come segue.
Premere il tasto [Cancella/Stop].
Quando viene visualizzata la schermata [Annulla lavori], passare al Punto 2.Premere [Lavori di copia].