Selezione della modalità di ricezione
Quanto segue spiega i modi ricezione della funzione fax e come selezionarli.
Nel modo FAX/TAD la macchina riceve il fax automaticamente dopo che la segreteria telefonica esterna squilla il numero di volte specificato in [Nr.di squilli (TAD)]. Impostare la segreteria telefonica esterna in modo che squilli prima di ricevere un fax. Per informazioni dettagliate su [Nr.di squilli (TAD)], vedere Impostazioni Fax.
Tipi di modo ricezione
Esistono quattro tipi di ricezione:
Modo Solo fax
Modo FAX/TAD
Modo auto FAX/TEL
Modo FAX/TEL manuale
Selezione dei modi ricezione
Descrizione dei modi ricezione
Modalità Solo fax (ricezione automatica)
Quando un telefono esterno non è collegato
La macchina riceve automaticamente tutte le chiamate in entrata in modalità ricezione fax.Quando un telefono esterno è connesso
La macchina risponde automaticamente a tutte le chiamate in entrata nel modo ricezione fax dopo che il telefono esterno squilla il numero di volte specificato. Conviene a coloro che usano i telefoni solo per le chiamate in uscita.Modalità FAX/TAD (ricezione automatica)
In questa modalità, la segreteria telefonica esterna risponde e registra messaggi quando la macchina riceve chiamate telefoniche. Se la chiamata in entrata è una chiamata fax, la macchina riceve il fax automaticamente. Per maggiori dettagli, vedere Ricezione di un fax in modalità FAX/TAD.Modo auto FAX/TEL (ricezione automatica)
In questo modo, la macchina riceve i fax automaticamente se viene rilevato un tono chiamata fax da una chiamata in entrata. Per maggiori dettagli, vedere Ricezione di un fax in modo auto FAX/TEL.Modalità FAX/TEL manuale (ricezione manuale)
In questo modo, è necessario rispondere alle chiamate tramite ricevitore o telefono esterno. Se la chiamata è un fax, è necessario avviare la ricezione fax manualmente. Per maggiori dettagli, vedere Ricezione di un fax in modo manuale FAX/TEL.
Configurazione del modo ricezione
Premere il tasto [Home].
Premere l'icona [Impost.] nella schermata Home.
Premere [Impostazioni Fax].
Premere [Impostazioni RX].
Premere [Cambia modo RX].
Selezionare la modalità di ricezione desiderata.
Premere il tasto [Home].
Nel modo FAX/TAD la macchina inizia automaticamente a ricevere i fax dopo che la segreteria telefonica esterna squilla il numero di volte specificato in [Nr.di squilli (TAD)] in [Impostazioni Fax]. Assicurarsi di impostare la segreteria telefonica esterna per rispondere alle chiamate prima che la macchina inizi a ricevere fax. Per [Nr.di squilli (TAD)], vedere Impostazioni Fax.
Per utilizzare questa macchina come telefono, è necessario disporre di un telefono esterno.
Quando è impostata la modalità di ricezione Solo fax, la macchina risponde automaticamente a tutte le chiamate in entrata nella modalità di ricezione fax.
Nell'impostazione [Numero di squilli] in [Impostazioni Fax], è possibile specificare il numero di squilli che la macchina deve fare prima di rispondere a una chiamata. Per [Numero di squilli], vedere Impostazioni Fax.
Se si risponde a una chiamata con il telefono esterno mentre la macchina sta squillando, inizia una chiamata telefonica normale. Se viene emesso un segnale fax o non viene emesso alcun suono, procedere alla ricezione del fax manualmente. Per ricevere il fax manualmente, vedere Ricezione di un fax in modo manuale FAX/TEL.
Quando è impostata la modalità di ricezione FAX/TAD, la segreteria telefonica esterna risponde e registra messaggi quando la macchina riceve chiamate telefoniche. Se la chiamata in entrata è una chiamata fax, la macchina riceve il fax automaticamente.
Quando si riceve una chiamata in entrata, la segreteria telefonica esterna emette il numero di squilli specificato in [Nr.di squilli (TAD)] in [Impostazioni Fax].
Per [Nr.di squilli (TAD)], vedere Impostazioni Fax.
Se la segreteria telefonica esterna non risponde, la macchina inizia a ricevere il fax automaticamente.Se la segreteria telefonica esterna risponde, la macchina monitora il silenzio sulla linea per 30 secondi (rilevamento del silenzio).
Se viene rilevato un segnale fax o non viene rilevato alcun suono, la macchina inizia a ricevere il fax automaticamente.
Se viene rilevata una voce, inizia una normale chiamata telefonica e la segreteria telefonica esterna registra i messaggi.
Durante il rilevamento del silenzio è possibile ricevere un fax manualmente. Per ricevere il fax manualmente, vedere Ricezione di un fax in modo manuale FAX/TEL.
Il rilevamento del silenzio dura 30 secondi anche se la segreteria telefonica del telefono esterno passa in modalità in attesa, a meno che non venga premuto il tasto [Cancella/Stop] per disconnettere la chiamata.
Quando il modo ricezione è impostato su modo Auto FAX/TEL, la macchina riceve i fax automaticamente se viene rilevato un tono di chiamata fax da una chiamata in entrata.
Se si risponde a una chiamata con il telefono esterno mentre la macchina sta squillando, inizia una chiamata telefonica normale. Se viene emesso un segnale fax, procedere alla ricezione del fax manualmente. Per ricevere il fax manualmente, vedere Ricezione di un fax in modo manuale FAX/TEL.
È possibile specificare il periodo di tempo in cui la macchina squilla prima di ricevere fax nell'impostazione [Tempo commut.modo RX] in [Impostazioni Fax]. Per [Tempo commut.modo RX], vedere Impostazioni Fax.
Per ricevere dei fax, assicurarsi di rimuovere innanzitutto eventuali originali caricati nell'ADF.
Sollevare la cornetta del telefono esterno per rispondere alla chiamata.
Inizierà una normale chiamata telefonica.Quando si sente uno squillo di chiamata fax o non si sente alcun suono, premere il tasto Home, premere l'icona [Fax], quindi premere il tasto [Avvio B/N].
Premere [RX].
Premere il tasto [Avvio B/N].
Riposizionare il ricevitore.