Autenticazione lavoro stampante
L'autenticazione lavori di stampa è una funzione per applicare l'autenticazione utente ai lavori di stampa.
Sia il driver PCL che il driver PostScript3 supportano l'autenticazione utente. Il driver PostScript3 supporta solo l'autenticazione tramite codice utente.
Di seguito sono riportati i livelli di autenticazione del lavoro di stampa disponibili. Il livello di sicurezza per "Tutto" è il più alto, seguito da "Semplice (Limitazione)" e dal più basso "Semplice (Tutti)".
Tutto
Selezionare questa voce per autenticare tutti i lavori di stampa e le impostazioni remote.
La macchina autentica tutti i lavori della stampante e le impostazioni remote ed annulla i lavori e le impostazioni la cui autenticazione non è riuscita.
Per stampare in un ambiente che non è compatibile con l'autenticazione, selezionare [Semplice (Tutti)] oppure [Semplice (Limit.)].
Semplice (Limitazione)
Selezionare questa voce per limitare l'intervallo di [Semplice (Tutti)].
È possibile stampare nell'intervallo specificato a prescindere dall'autenticazione. L'autenticazione sarà applicata agli indirizzi esterni a questo intervallo.
È possibile specificare se applicare [Semplice (Tutti)] alla connessione parallela o alla connessione USB e all'indirizzo IP dell'utente.
Semplice (Tutti)
Selezionare questa impostazione se si desidera stampare con un driver di stampa o con un dispositivo che non può essere identificato dalla macchina oppure se non è richiesta l'autenticazione per la stampa.
I lavori e le impostazioni senza informazioni di autenticazione vengono eseguiti senza essere autenticati.
La macchina autentica i lavori della stampante e le impostazioni remote contenenti informazioni di autenticazione ed annulla i lavori e le impostazioni la cui autenticazione non è riuscita.
Gli utenti non autorizzati potrebbero essere in grado di utilizzare la macchina dato che è possibile stampare senza autenticazione utente.
Argomenti correlati