Guida per l'utente

Procedure di base per salvare i file acquisiti su un dispositivo di memoria flash USB

Questa sezione spiega le operazioni di base per la scansione su USB. I file vengono salvati sul dispositivo di memoria USB inserito nella macchina.

È possibile utilizzare l'ADF solo con il modello M 2701.

Importante

  • Se si posizionano degli originali sia nell'ADF che sul vetro di esposizione, avranno la precedenza gli originali posizionati nell'ADF.

  • Questa macchina non supporta l'utilizzo di hub USB esterni.

  • Non sono supportati tutti i tipi di dispositivi di memoria flash USB.

  • Quando si usa Scan to USB, impostare [Salv.dati scn.su USB] su [Attivo]. Per dettagli, vedere Impostazioni degli strumenti amministratore.

1Inserire il dispositivo di memoria flash USB nella porta USB.

Illustrazione numerata unità principale

Sul display compare la schermata dello scanner.

Attendere finché sul display viene visualizzato il messaggio [Salv.dati scn.su USB]. Il tempo necessario per la visualizzazione del messaggio varia a seconda del tipo di dispositivo di memoria flash USB.

2Collocare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF.

Per posizionare gli originali, vedere Posizionamento degli originali.

Specificare le impostazioni di scansione secondo necessità. Per dettagli su come specificare le impostazioni di scansione, vedere Specificare le impostazioni di scansione per la scansione.

3Premere il tasto [Avvio].

Illustrazione del tasto Avvio

4Selezionare il formato del file premendo il tasto di selezione corrispondente.

Se è attivata l'impostazione [Scansione continua] in [Impostaz.scans.] potrebbe apparire la seguente schermata sul display quando viene effettuata la scansione sul vetro di esposizione.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

Se appare questa schermata, procedere al passaggio seguente.

5Se si desidera eseguire la scansione di più originali, collocare quello successivo sul vetro di esposizione e premere il tasto di selezione sotto [Sì]. Ripetere questo passaggio finché tutti gli originali sono stati acquisiti.

6Una volta acquisiti tutti gli originali, premere il tasto di selezione sotto [No] per cominciare a inviare il file acquisito.

7Attendere fino a quando “Processo completato” viene visualizzato sullo schermo.

I file scansiti sono salvati nella directory principale del dispositivo di memoria flash USB.

8Rimuovere il dispositivo di memoria flash USB dalla macchina.

Nota

  • Per annullare la scansione, premere il tasto [Cancella/Stop]. I file acquisiti verranno ignorati.

  • È possibile configurare la macchina per effettuare scansioni in bianco e nero a mezzitoni o in scala di grigi modificando l'impostazione [Modo scansione] nelle impostazioni di scansione. Per informazioni dettagliate su [Modo scansione], vedere Impostazioni scansione.

  • Se nelle impostazioni dello scanner è abilitato [Scansione continua], è possibile posizionare ripetutamente gli originali sul vetro di esposizione per un'unica procedura di scansione. Per informazioni su [Scansione continua], vedere Impostazioni scansione.

  • Se l'impostazione [Tipo file] dello scanner è impostata su [Multipagina], è possibile acquisire più pagine per creare un singolo file PDF o TIFF contenente tutte le pagine. Tuttavia, se il file è in formato JPEG, verrà creato un file a pagina singola per ogni pagina acquisita. Per informazioni su [Tipo file], vedere Impostazioni scansione.

  • Se si verifica un inceppamento nell'ADF, il lavoro di scansione verrà momentaneamente sospeso. Per riprendere il lavoro corrente, rimuovere l'inceppamento e riprendere la scansione degli originali iniziando dalla pagina inceppata. Per informazioni su come rimuovere la carta inceppata nell'ADF, vedere Rimozione della carta inceppata.