Memorizzare un file di stampa riservata
Questa sezione spiega come memorizzare sulla machina, tramite il driver di stampa, un file di stampa riservata.
È inoltre possibile memorizzare un file di St.riservata nella macchina utilizzando l'applicazione corrispondente alla macchina. Per dettagli sull'applicazione, consultare i manuali dell'applicazione.
Aprire il file da stampare dal computer.
Dal menu [File] fare clic su [Stampa...].
Nell'area [Seleziona stampante], selezionare il nome di questa macchina e fare clic su [Preferenze].
Fare clic sulla scheda [Setup], quindi selezionare la casella di controllo [Stampa riservata].
Le caselle di testo [Password: (da 4 a 8 cifre)] e [ID utente: (da 1 a 9 caratteri alfanumerici)] diventano disponibili.
La casella di testo [ID utente: (da 1 a 9 caratteri alfanumerici)] contiene il nome utente di login dell'account del computer oppure il codice utente utilizzato per il precedente lavoro di stampa riservata.
Inserire la password (da 4 a 8 cifre) e l'ID utente (da 1 a 9 caratteri alfanumerici), quindi fare clic su [OK].
L'ID utente verrà utilizzato per identificare il file di stampa riservata sul pannello di controllo della macchina.
Eseguire il comando di stampa.
Il lavoro di stampa viene memorizzato nella macchina come file di stampa riservata. È possibile stampare il file inserendo la password tramite il pannello di controllo.
![]()
Il file di stampa riservata viene cancellato automaticamente dalla memoria della macchina al termine della stampa oppure quando la stampante viene spenta.
La stampante può memorizzare fino a 5 lavori o 5 MB di dati di stampa riservata alla volta.
Quando la stampante non è più in grado di memorizzare ulteriori file di stampa riservata, la stampante trattiene un nuovo file di stampa riservata per la durata specificata in [St.riservata] in impostazioni di sistema prima di annullare il lavoro. Durante tale periodo è possibile stampare o eliminare il nuovo file di stampa riservata. È inoltre possibile stampare o eliminare un file di stampa riservata in modo da poterne memorizzare uno nuovo nella stampante.