La funzione di stampa consente di incorporare un motivo in una copia stampata per scoraggiare o impedire la copia non autorizzata.
È possibile utilizzare le funzioni copia e Document server solo su macchine di Tipo 1, 2 o 3.
Se la funzione Prevenzione copia non autorizzata è abilitata, i motivi di testo incorporati (ad esempio un messaggio di avviso come "Vietata la copia") vengono visualizzati quando i documenti vengono copiati senza autorizzazione. È quindi possibile impedire la copia non autorizzata.
Se la funzione Sicurezza dati per copia è in uso e le impostazioni per l'inserimento di motivi speciali nei documenti sono specificate, le copie di documenti con motivi incorporati vengono mascherate con una sovrastampa grigia. È quindi possibile prevenire le fughe di informazioni. Per proteggere i documenti con una sovrastampa grigia, abilitare la funzione Sicurezza dati per copia sulla copiatrice o sulla stampante multifunzione.
Se una macchina con la funzione Sicurezza dati per copia abilitata rileva un file protetto mediante la funzione Sicurezza dati per copia, la macchina emette un segnale acustico e registra la copia non autorizzata.
Per maggiori dettagli, vedere le informazioni qui di seguito:
Uso della funzione Prevenzione copia non autorizzata
Abilitare la stampa del motivo incorporato. L'amministratore della macchina configura questa impostazione. Per informazioni su come configurare l'impostazione, vedere Abilitare la stampa dei modelli.
Specificare le impostazioni per prevenire la copia non autorizzata nella funzione stampante. Il privilegio di specificare le impostazioni dipende dalle impostazioni specificate in [Prevenzione copia non autorizzata obbligatoria]. Per dettagli, vedere Abilitare la stampa dei modelli.
Uso della funzione Sicurezza dati per copia
Attivare l'impostazione di stampa del motivo incorporato. L'amministratore della macchina configura questa impostazione. Per informazioni su come configurare l'impostazione, vedere Abilitare la stampa dei modelli.
Specificare le impostazioni per la sicurezza dei dati per la copia nella funzione stampante. Il privilegio di specificare le impostazioni dipende dalle impostazioni specificate in [Prevenzione copia non autorizzata obbligatoria]. Per dettagli, vedere Abilitare la stampa dei modelli.
3.Configurare le impostazioni "Rileva sicurezza dati per copia" per le copie stampate, in modo che i documenti siano mascherati con una sovrastampa grigia quando vengono copiati, digitalizzati o memorizzati nella macchina senza autorizzazione. Le impostazioni devono essere configurate dall'amministratore della macchina. Per informazioni su come configurare l'impostazione, vedere Abilitare la funzione Rileva sicurezza dati per copia.
Argomenti correlati
Abilitare la stampa dei modelli