Se questa funzione è selezionata, la macchina eseguirà la perforazione lungo il bordo lungo della carta e rilegherà i fogli con i dorsi ad anelli. La rilegatura ad anelli può essere applicata a carta di dimensioni A4 o Lettera (81/2 × 11).È possibile utilizzare questa funzione soltanto su macchine di tipo 2,3,4 o 5.
![]()
Per informazioni sulle unità opzionali necessarie per questa funzione, vedere Gestione dei dispositivi.
I tipi di carta che possono essere utilizzati per la rilegatura ad anello sono i seguenti:
Comune, Riciclata, Bianco, Carta intestata, Giallo, Verde, Blu, Viola, Avorio, Arancione, Rosa, Rosso, Grigio, Lucidi, Divisori a rubrica, Patinata (Lucida), Patinata (Opaca)

Specificare le impostazioni di rilegatura ad anello
Se si utilizza il driver di stampa PCL 6, è possibile specificare la rilegatura ad anello nel menu Finitura della scheda Impostaz. dettagliate. Per i metodi di stampa, consultare la Guida del driver di stampa.
![]()
Quando si rilegano i fogli stampati con i dorsi ad anelli, specificare il numero di fogli da rilegare, tra 2 e 100. Se è presente un solo foglio, sarà perforato ma non rilegato.
Se si usano i dorsi ad anelli da 50 fogli, sarà possibile rilegare un massimo di 50 fogli di carta comune in un singolo libretto. Se si usano i dorsi ad anelli da 100 fogli, sarà possibile rilegare un massimo di 100 fogli di carta comune in un singolo libretto. Il numero di fogli che è possibile rilegare con i dorsi ad anelli varia in funzione della grammatura della carta.
Quando si rilegano 4 o meno fogli di carta con un dorso di rilegatura ad anelli, è consigliato utilizzare un dorso da 50 fogli piuttosto che uno da 100.
Se viene specificata la rilegatura ad anello, verrà attivata automaticamente la fascicolazione.