Quando si stampano o si ordinano più copie di un documento come un opuscolo per una riunione, è possibile utilizzare questa funzione per inserire un foglio divisore tra ogni serie di numeri specificati di copie.
Se viene utilizzato il driver di stampa PCL 6, è possibile specificare il foglio di separazione nel menu [Impostazioni di output] della scheda [Impostaz. dettagliate]. Per i metodi di stampa, consultare la Guida del driver di stampa.
È possibile utilizzare questa funzione solo sulle macchine di Tipo 1, 2 o 3.

![]()
Per dettagli su come configurare l'impostazione del vassoio di alimentazione per i fogli di separazione, vedere Preparazione.
Se si stampa una sola copia di un documento, o se la funzione di fascicolazione è disattivata, non verranno inseriti i fogli di separazione, indipendentemente dall'impostazione sui fogli di separazione.
I fogli di separazione non vengono inseriti se vengono specificate l'impostazione del foglio di separazione e la funzione di pinzatura contemporaneamente.
Se la funzione foglio di separazione e la funzione pagina capitolo sono state entrambe specificate, il foglio di separazione viene inserito davanti al foglio capitolo.
Se la funzione foglio di separazione e la funzione copertina sono state specificate, il foglio di separazione viene inserito davanti alla copertina.
Se la funzione foglio di separazione e la funzione fascicolazione sono state specificate, il foglio verrà fascicolato prima dell'inserimento dei fogli di separazione.
Se la funzione del foglio di separazione e la funzione di ordinamento della rotazione sono specificate, vengono ruotate solo le pagine principali. I fogli di separazione non vengono ruotati.
Il foglio di separazione non viene inserito prima della prima serie di stampe se le funzioni foglio di separazione e stampa di prova vengono specificate contemporaneamente.