Procedura base per memorizzare i file acquisiti

Questa sezione illustra come archiviare i documenti acquisiti sul disco rigido della macchina.

Illustrazione dell'archiviazione dei documenti acquisiti nel disco rigido della macchina

Importante

  • È possibile specificare una password per ciascun file memorizzato. Si consiglia di proteggere i file contro l'accesso non autorizzato specificando le password.

  • I file memorizzati verranno cancellati dopo un determinato periodo. Per dettagli su come specificare il periodo, consultare la Guida per l'utente del proprio dispositivo.

  • I file scansiti memorizzati nella macchina possono andare perduti se si verifica un problema. Si sconsiglia di utilizzare il disco fisso per memorizzare file importanti. Il fornitore non è responsabile per qualsiasi danno derivante dalla perdita di file.

  1. Premere [Home] (Illustrazione della schermata sul pannello operativo) nella parte inferiore centrale dello schermo.

  2. Premere l'icona [Scanner (Classico)].
    Se l'icona non viene visualizzata nella schermata Home, aggiungere l'icona dalla schermata Elenco applicazioni. Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di icone alla schermata [Home], consultare la Guida per l'utente del dispositivo in uso.

  3. Assicurarsi che non rimanga nessuna impostazione precedente.
    Se è rimasta un'impostazione precedente, premere [Reset].
    Illustrazione della schermata sul pannello operativo

  4. Posizionare gli originali.

  5. Premere [Memorizza file].
    Illustrazione della schermata sul pannello operativo

  6. Premere [Memor.su HDD].
    Illustrazione della schermata sul pannello operativo
    Non è possibile specificare [Memor.su HDD] se è selezionato [Anteprima].
    Premendo [Mem.su HDD+invia], è possibile memorizzare file scansionati e contemporaneamente inviarli tramite e-mail. Per informazioni dettagliate vedere Memorizzazione e invio simultanei tramite e-mail e Memorizzazione e invio simultanei tramite Scan to Folder.

  7. Se necessario, è possibile specificare delle informazioni per un file memorizzato, come [Nome utente], [Nome file], [Password] e [Seleziona cartella].
    Illustrazione della schermata sul pannello operativo

    • Nome utente
      Premere [Nome utente], quindi selezionare un nome utente. Per impostare un nome utente non registrato, premere [Ins.manuale], quindi inserire il nome. Dopo aver specificato un nome utente, premere [OK].

    • Nome file
      Premere [Nome file], inserire il nome del file, quindi premere [OK].

    • Password
      Premere [Password], inserire la password, quindi premere [OK]. Inserire nuovamente la password per conferma, quindi premere [OK].

    • Seleziona cartella
      Premere [Seleziona cartella], specificare una cartella in cui salvare i file archiviati, quindi premere [OK].

  8. Premere [OK].

  9. Se necessario, premere [Impostazioni scansione] per specificare le impostazioni dello scanner quali risoluzione e formato della scansione.
    Illustrazione della schermata sul pannello operativo
    Per dettagli, consultare la Guida per l'utente del dispositivo in uso.

  10. Premere [Avvio].

Nota

  • Per informazioni su come memorizzare i dati su un dispositivo di memoria USB o su una scheda SD, consultare la Guida per l'utente del proprio dispositivo.

  • Solo [Memor.su disp.memoria] è disponibile in [Memorizza file] se viene selezionato PDF come Tipo file e [Impostaz. sicurezza] viene specificato nelle Impostazioni file PDF.

  • Per annullare la scansione, premere [Stop]. Controllare le informazioni visualizzate nella finestra di dialogo, quindi premere un tasto qualsiasi.

  • Dopo avere memorizzato i file scansiti, i campi dell'informazione sul file saranno cancellati automaticamente. Per conservare le informazioni in questi campi, contattare il rivenditore locale.

x

QR Code