1Per individuare il colore interessato, stampare tre pagine intere a colore pieno in formato A3 o DLT per ciascun colore, ciano, magenta, nero e verde, e tre pagine intere a mezzetinte in formato A3 o DLT per ciascun colore, ciano, magenta e giallo.

Poiché non è facile individuare punti bianchi su fondo giallo, si usa il verde al posto del giallo.

2Staccare l'unità fotoconduttore del colore interessato e ispezionare la superficie del tamburo. La superficie è macchiata?

  1. Pulire la superficie dell'unità fotoconduttore con un panno asciutto e pulito per rimuovere la macchia. Quindi nel gruppo 05: [Macchina: Manutenzione] nel menu [Impostazioni di regolazione per operatori], selezionare il colore interessato ed eseguire 0501: [Esegui impostazione iniziale pulizia per PCU].

  2. Nel gruppo 02: [Macchina: Qualità immagine] nel menu [Impostazioni di regolazione per operatori], selezionare 0201: [Esegui regolazione qualità immagine] ed eseguire [Regola densità immagine].

No

Sostituire l'unità fotoconduttore.

3Stampare l'immagine. Il problema è stato risolto?

Completato!

No

Sostituire l'unità di pulizia CPU e l'unità fotoconduttore.

4Se il problema persiste, contattare l'assistenza.

Nota

  • Per informazioni sulla sostituzione dell'unità di pulizia PCU e dell'unità fotoconduttore, vedere Guida per la sostituzione.