Rilevamento disallineamento & registrazione scansione principale

La tecnologia originale Ricoh viene applicata per controllare separatamente la correzione del disallineamento e la registrazione della scansione principale, per ottenere un'accuratezza elevata nel registro fronte-retro.

  1. Il CIS* misura la quantità di disallineamento.

  2. Il rullo di registrazione ruota (attorno all'asse di supporto fisso), quindi si sposta lateralmente per regolare il disallineamento e la registrazione della scansione principale.

  • 1. Sensore immagine contatto (CIS)

    Il CIS calcola la quantità di correzione

  • 2. Rullo di registrazione

    Il rullo di registrazione regola il disallineamento e la registrazione della scansione principale.

* Sensore immagine contatto

Impostazioni avanzate correlate

Dettagli del meccanismo di rilevamento del bordo principale

Quando la carta passa attraverso il rullo di registrazione, il CIS emette luce e legge la quantità di luce riflessa, per rilevare il bordo principale.

La lettura del sensore è di 0 V quando non è presente riflessione (nessuna carta rilevata) mentre viene rilevata una quantità di tensione quando è presente riflessione.

L'alta tensione viene rilevata quando la riflessione è alta: carta bianca, mentre la bassa tensione viene rilevata quando la riflessione è bassa: carta scura/nera.

La modalità CIS e la sua intensità luminosa sono impostate in base al colore del supporto (colore, nero).

Tuttavia, la bassa tensione con bassa riflessione può occasionalmente essere rilevata erroneamente come inceppamento. In tal caso, aumentare l'intensità della luce.

Impostazioni avanzate correlate