Ignora intestazione
 

Miglioramento della produzione quando si stampa in bianco e nero e a colori

Quando si esegue una combinazione di stampe in bianco e nero, quadricromia e colore speciale, il passaggio da una modalità all'altra richiede tempo e riduce la produttività.

Prima di passare a un'altra modalità, ottimizzare la quantità di fogli stampati dalla macchina nella modalità colore corrente.

È possibile cambiare la modalità colore come di seguito indicato:

Poiché il passaggio da una modalità colore all'altra richiede tempo, aumentare la quantità di fogli prima di cambiare modalità consente di incrementare la produttività.

1Nel gruppo [Macchina: Produttività], nel menu [Impostazioni di regolazione per operatori], modificare il valore in 0401: [Nr.di fogli per selezione automatica colore].

Ottimizzare la quantità di fogli per il proprio ambiente operativo.

Valore

Comportamento

1 (Minimo)

  • Quando si esegue una stampa in bianco e nero dopo una stampa in quadricromia, la modalità quadricromia passa in modalità bianco e nero dopo che 1 foglio in bianco e nero è stato stampato in modalità quadricromia. Sebbene questa impostazione non migliori la produttività, le unità di sviluppo di ciano, magenta e giallo non vengono utilizzate per la stampa in bianco e nero.

  • Quando si esegue una stampa in bianco e nero dopo una stampa in colore speciale, la modalità colore speciale passa in modalità bianco e nero dopo che 1 foglio in bianco e nero è stato stampato in modalità colore speciale. Sebbene questa impostazione non migliori la produttività, l'unità di sviluppo del colore speciale non viene utilizzata per la stampa in bianco e nero.

  • Quando si esegue una stampa in quadricromia dopo una stampa in colore speciale, la modalità colore speciale passa in modalità quadricromia dopo che 1 foglio in quadricromia è stato stampato in modalità colore speciale. Sebbene questa impostazione non migliori la produttività, l'unità di sviluppo colore speciale non viene utilizzata per la stampa in quadricromia.

10 (Massimo)

  • Quando si esegue una stampa in bianco e nero dopo una stampa in quadricromia, la modalità quadricromia passa alla modalità bianco e nero dopo che 10 fogli in bianco e nero sono stati stampati in modalità quadricromia.

  • Quando viene eseguita una stampa in bianco e nero dopo una stampa in colore speciale, la modalità colore speciale passa alla modalità bianco e nero dopo che 10 fogli in bianco e nero sono stati stampati in modalità colore speciale.

  • Quando si esegue una stampa in quadricromia dopo una stampa in colore speciale, la modalità colore speciale passa in modalità quadricromia dopo che 10 fogli in quadricromia sono stampati in modalità colore speciale.

Nota

  • Se una stampa in bianco e nero viene eseguita in modalità quadricromia, le unità di sviluppo di ciano, magenta e giallo vengono utilizzate per la stampa in bianco e nero. In questo modo, l'unità fotoconduttore deve essere sostituita entro un periodo di tempo più breve.

  • Se una stampa in bianco e nero viene eseguita in modalità colore speciale, le unità di sviluppo del colore speciale vengono utilizzate per la stampa in bianco e nero. In questo modo, l'unità fotoconduttore deve essere sostituita entro un periodo di tempo più breve.

  • Se una stampa in bianco e nero viene eseguita dopo una stampa in quadricromia, la modalità quadricromia è sempre attiva, poiché la stampa a colori non può essere eseguita in modalità bianco e nero.

  • Se una stampa con colore speciale viene eseguita dopo una stampa in bianco e nero, la modalità colore speciale è sempre attiva poiché la stampa a colori non può essere eseguita in modalità bianco e nero.

  • Il modo colore speciale è disponibile per i modelli Pro C7200X, Pro C7210X, Pro C7200SX e Pro C7210SX.