Il sistema di sviluppo utilizza il metodo di sviluppo a due componenti*1.
Il developer viene premiscelato*2 per prevenire il degrado della qualità dell'immagine causato dal deterioramento del developer che si verifica nel tempo.
Le aree elettrostatiche dell'immagine latente del tamburo attraggono le particelle di toner caricate negativamente dal rullo di sviluppo [4].
Per mantenere una quantità costante di attrazione del toner dal rullo di sviluppo [4] al tamburo [1] e una qualità dell'immagine stabile (densità del toner), il processo di regolazione della qualità dell'immagine viene eseguito automaticamente all'accensione della macchina e ad intervalli regolari.

Durante il processo di regolazione della qualità dell'immagine, vengono creati sull'ITB modelli di toner in 5 gradienti per ciascun colore del toner, i quali vengono letti dai sensori di marcatura del toner. Le condizioni xerografiche vengono regolate in base alle letture del sensore, mantenendo uno sviluppo costante (massima densità dell'immagine).

*1 Il developer è composto da un componente trasportatore con carica positiva (+) e dal toner con carica negativa (-).
*2 Il componente trasportatore viene premiscelato con il toner nel flacone del toner e la miscela viene fornita all'unità di sviluppo per aggiornare costantemente il vecchio developer nell'unità di sviluppo con nuovo developer.
Impostazioni avanzate correlate