Utilizzare la seguente procedura per annullare le impostazioni di crittografia quando quest'ultima non è più necessaria. Abilitare e disabilitare le impostazioni di crittografia richiede lo stesso tempo.
![]()
Durante la cancellazione della crittografia dei dati non è possibile utilizzare la macchina.
Una volta completata questa procedura sul pannello di controllo della macchina, spegnere l'alimentazione principale e riaccendere la macchina per abilitare le nuove impostazioni. Il riavvio potrebbe essere lento se sono presenti dei dati da riportare nella scheda SD.
Una volta avviata la cancellazione della crittografia dei dati, questa non può essere interrotta. Durante il processo di crittografia, assicurarsi che l'alimentazione principale della macchina non sia spenta. Se durante il processo di crittografia l'alimentazione della macchina viene spenta, la scheda SD risulterà danneggiata e tutti i dati in essa contenuti non saranno più utilizzabili.
Quando una macchina viene eliminata, cancellare completamente tutti i dati in memoria. Per informazioni dettagliate sulla cancellazione completa della memoria, vedere Cancellazione dei dati sulla macchina.
Autenticarsi come amministratore macchina tramite il pannello di controllo.
Premere [Impostazioni di Sistema].
Premere [Strumenti amministr.].
Premere [
] 5 volte.
Premere [Impostazioni crittografia dati macchina].
Premere [Annulla crittografia].
Premere [OK].
Premere [Esci].
Premere [Esci].
Effettuare il logout.
Spegnere l'interruttore di alimentazione principale, quindi riaccenderlo.
Per informazioni su come spegnere l'alimentazione principale, vedere Prima di iniziare.