È possibile salvare un documento nella memoria della macchina stampando il documento utilizzando il driver di stampa. In seguito è possibile stamparlo o eliminarlo tramite il pannello di controllo.
Utilizzare questa funzione per mantenere la privacy quando si stampano documenti riservati sulla macchina di una rete condivisa. Normalmente, è possibile stampare dati utilizzando il pannello di controllo quando memorizzati nella macchina. Quando si utilizza la Stampa riservata, non è possibile stampare se non viene inserita una password sul pannello di controllo. In questo modo i documenti riservati non potranno essere visualizzati da altre persone. Per informazioni sui metodi di stampa, vedere Stampare un file di stampa riservata utilizzando il rilascio stampa rapida.
![]()
I documenti non saranno memorizzati nei seguenti casi: (Nota: I documenti che non vengono memorizzati possono essere visualizzati nel registro degli errori).
Il numero dei documenti memorizzati nella macchina ha raggiunto le 5 unità (potrebbe essere anche inferiore a seconda dei dati di stampa).
Il numero di pagine di un documento è superiore a 50.
Il numero totale delle pagine memorizzate nella macchina e dei dati inviati ha raggiunto le 50 unità (potrebbe essere inferiore a seconda dei dati di stampa).
Le applicazioni con driver dedicati, come PageMaker, non supportano questa funzione.
Fare clic sul pulsante del menu dell'applicazione in uso, quindi su [Stampa].
Selezionare la stampante che si desidera utilizzare.
Fare clic su [Preferenze].
Nell'elenco "Tipo lavoro:" fare clic su [Stampa riservata].
Fare clic su [Dettagli…].
Digitare un ID utente nella finestra "ID utente:", quindi digitare una password nella finestra "Password:".
Fare clic su [OK].
Se necessario, cambiare le altre impostazioni di stampa.
Fare clic su [OK].
Avviare la stampa dalla finestra di dialogo [Stampa] dell'applicazione.