Ignora intestazione
 

Posizionamento degli originali

Importante

  • Durante l'invio di fax non è possibile utilizzare l'alimentatore carta ID.

Posizionamento degli originali

Collocare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF.

Per informazioni su come posizionare l'originale sul vetro di esposizione, vedere Specifiche carta e caricamento carta.

Per informazioni su come posizionare l'originale nell'ADF, vedere Specifiche carta e caricamento carta.

Come orientare gli originali

Posizionare gli originali in orizzontale (Orizzontale) se il formato è A4, B5 JIS (Japanese Industrial Standard), 81/2 × 11 oppure 81/2 × 14.

Posizionare gli originali in verticale (Verticale) se il formato è a A5, 51/2 × 81/2 o inferiore.

Formato dell'originale

Posizionamento sul vetro di esposizione

Posizionamento degli originali nell'ADF

A4, B5 JIS, 81/2 × 14*1, 81/2 × 11

Immagine del posizionamento sul vetro di esposizione

Immagine del posizionamento nell'ADF

A5, B6 JIS, A6, 51/2 × 81/2

Immagine del posizionamento sul vetro di esposizione

Immagine del posizionamento nell'ADF

*1 Posizionare originali di formato 81/2 × 14 nell'ADF.

Formati degli originali utilizzabili

Per informazioni sui formati degli originali che è possibile posizionare sul vetro di esposizione o nell'ADF, vedere Specifiche carta e caricamento carta.

Nota

  • Quando si invia un fax, l'immagine prodotta a destinazione dipende dal formato e dall'orientamento della carta utilizzata nella macchina del destinatario. Se il destinatario non usa carta di formato e orientamento uguali a quelli dell'originale, l'immagine fax potrebbe risultare ridotta, tagliata ai lati o suddivisa su due o più fogli. Quando si invia un originale importante, informarsi presso il destinatario sul formato e sull'orientamento della carta utilizzati nella macchina di destinazione.

  • Quando si acquisiscono originali di formato irregolare (non standard) come originali di formato standard, la stampa a destinazione potrebbe presentare margini bianchi più ampi o bordi di immagini totalmente assenti. Quando si invia un originale in formato personalizzato o parte di un originale di grandi dimensioni, è possibile specificare con esattezza l'area di scansione. Se si specifica un'area di scansione, sarà acquisita solo quell'area. Per informazioni su come specificare l'area di scansione, vedere Specificare il formato di scansione.

  • Quando l'originale è più lungo di A4 (81/2 ×11), è necessario configurare una delle seguenti impostazioni e posizionare l'originale sull'ADF. Tuttavia, quando vengono implementate le seguenti impostazioni, la macchina non arresta la scansione se l'originale si inceppa.

    • Specificare l'area di scansione in [Dimensione scansione]. La lunghezza massima di scansione è di 600 mm (23,6 pollici). Per dettagli, vedere Specificare il formato di scansione.

    • Per utilizzare originali di lunghe dimensioni, attivare il Parametro utente (switch 14, bit 1) nel menu Impostazioni Fax. Per dettagli, vedere Impostazione parametri.

  • In caso di inceppamento dell'originale, premere [Stop], quindi rimuovere l'originale con cautela.

  • Eseguire la scansione di tutte le pagine in un unico lavoro fax utilizzando l'ADF o il vetro di esposizione. Non è possibile passare dall'ADF al vetro di esposizione o viceversa.

  • Vi può essere differenza nel formato dell'immagine quando la stessa viene stampata presso il destinatario.