Per la stampa con AirPrint è necessario un certificato dispositivo. Se non è installato, il certificato dispositivo sarà installato automaticamente.
Come impostazione predefinita è installato il certificato dispositivo (certificato autofirmato) per la comunicazione SSL/TLS.
Se è stato installato il certificato dispositivo (certificato autofirmato) per la comunicazione SSL/TLS, potrebbero verificarsi problemi di comunicazione con le seguenti utilità.
Streamline NX
GlobalScan NX
Prodotti di terze parti
Se è stata stabilita la comunicazione, seguire uno dei tre metodi indicati di seguito:
Installare il certificato fornito dall'autorità di certificazione sia sulla macchina che sull'utilità.
Se il certificato dispositivo (certificato autofirmato) è stato già installato sulla macchina, installare il certificato sull'utilità come Certificato attendibile.
Disabilitare innanzitutto la funzione AirPrint, quindi eliminare il certificato dispositivo per la comunicazione SSL/TLS.
Su questa macchina, il valore predefinito dell'impostazione [Consenti comunicazione SSL/TLS] è [Testo cifrato/Testo normale] Quando è specificato [Testo cifrato/Testo normale], l'accesso http non sarà commutato automaticamente in accesso https, perciò è necessario specificare "https" per utilizzare una comunicazione crittografata. Ad esempio, quando si desidera accedere a Web Image Monitor, è necessario abilitare https per specificare un URL nella barra indirizzi del browser.
Se [Consenti comunicazione SSL/TLS] è impostato su [Testo cifrato/Testo normale], la comunicazione potrebbe essere in testo normale con il software di gestione del dispositivo fornito da Ricoh, anche se il certificato per la comunicazione SSL/TLS è stato installato. Per utilizzare la comunicazione crittografata, è necessario modificare l'impostazione su [Priorità testo cifrato] o [Solo testo cifrato]. Per dettagli, vedere Strumenti amministratore.
Quando si esegue un lavoro di stampa utilizzando AirPrint, configurare le impostazioni in modo che l'autenticazione utente non sia utilizzata o impostare [Autenticazione lavoro stampante] su [Semplice (tutti)]. Per dettagli, vedere la Guida per la sicurezza.
Quando si stampa con AirPrint, non sono consentiti più lavori simultanei. Dopo aver stampato il lavoro corrente, procedere alla stampa di quello successivo.
Anche se il lavoro di stampa di testi e copertine viene annullato, il testo potrebbe essere comunque stampato.
AirPrint può essere utilizzato con stampanti connesse in rete con dispositivi iOS o Mac. La stampante abilitata per AirPrint deve essere connessa alla stessa rete del dispositivo iOS o Mac.