Questa sezione spiega come cercare un indirizzo registrato in un server LDAP e specificarlo come destinatario dell'e-mail.
![]()
Per utilizzare questa funzione, è necessario che un server LDAP sia collegato alla rete.
Il server LDAP deve essere registrato e [Ricerca LDAP] deve essere impostato su [Attivo] nella scheda [Strumenti amministr.] di [Impostazioni di Sistema]. Per configurare il server LDAP, vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.
È possibile specificare se ottenere automaticamente le informazioni sulla cartella condivisa registrate nel server LDAP e sovrascrivere la rubrica della macchina. Se si usa questa funzione, non è necessario registrare la cartella condivisa nella rubrica. Per informazioni sulle impostazioni, vedere Impostazioni generali. Se la cartella condivisa non è registrata nel server LDAP, deve essere registrata nel server o nella rubrica della macchina.
Quando si usa il pannello di controllo standard
Per informazioni su come utilizzare questa funzione, vedere Procedura per selezionare le destinazioni cercando un server LDAP (classica).
Quando si usa lo Smart Operation Panel
È possibile utilizzare questa funzione dall'applicazione Scanner e Scanner (Classico).
Quando si utilizza l'applicazione Scanner

Per informazioni sulle modalità di utilizzo della schermata dell'applicazione, vedere "Schermata [Scanner]".
Quando si utilizza l'applicazione Scanner (Classico)
Per informazioni su come utilizzare la funzione Scanner (Classico), vedere Procedura per selezionare le destinazioni cercando un server LDAP (classica).