![]()
|
|
![]()
|
|
![]()
Utilizzare la macchina quando l'interruttore di alimentazione è attivo. Una volta terminata la stampa, la ventola si ferma automaticamente.
Spegnere l'interruttore di alimentazione principale prima di scollegare il cavo di alimentazione. Vedere Accendere/Spegnere la macchina.
Se la temperatura ambiente è 29 °C (84.2 °F) o superiore e la macchina è stata in funzione a lungo, è possibile che si avvii la ventola interna. La ventola produce rumore durante il raffreddamento dell'interno della macchina. Tale rumore è normale e la ventola funziona correttamente. Il messaggio “La ventola di raffreddamento è in funzione.” viene visualizzato sullo schermo. Non spegnere l'interruttore di alimentazione principale mentre la ventola è in funzione.
Se la temperatura ambiente è alta, la ventola di raffreddamento funziona anche se la macchina è in standby. La ventola produce rumore durante il raffreddamento della macchina. Questo non è un guasto. Non spegnere l'interruttore di alimentazione principale.
Dopo aver acquisito più originali di seguito, il vetro di esposizione può scaldarsi; non si tratta di un problema di funzionamento.
L'area circostante i fori di ventilazione può essere calda. Questo è causato dall'aria di scarico e non costituisce un problema di funzionamento.
Se la macchina viene spostata da un posto freddo ad uno caldo, si può formare della condensa all'interno. Dopo aver spostato la macchina, non usarla per almeno due ore. La macchina richiede questo tempo per adattarsi al nuovo ambiente.
Quando la macchina viene lasciata in un luogo in cui la temperatura è bassa, potrebbe svilupparsi della condensa all'interno dell'unità di fusione. Al fine di mantenere la qualità di stampa, se sono presenti gocce d'acqua all'interno dell'unità di fusione, asciugarle prima di iniziare un processo di stampa.
Non spegnere la stampante mentre è in funzione.
Non aprire gli sportelli della macchina mentre questa è in funzione. In caso contrario, potrebbero verificarsi inceppamenti.
Non spostare o inclinare la macchina quando è accesa.
Non colpire la macchina mentre è in funzione (ad esempio, non usare le superfici della macchina per impilare correttamente la carta).
A seconda della temperatura ambiente e del livello di umidità, è possibile che fuoriesca del vapore dai fori di ventilazione dietro il pannello di controllo durante la stampa. Questo è vapore acqueo che proviene dalla carta, non un segno di malfunzionamento.
In caso di formazione di condensa all'interno della macchina, dovuta al cambio di temperatura, la macchina potrebbe non stampare correttamente. Per ridurre questo problema usare i riscaldatori anti condensa.
Il riscaldatore anti-umidità opzionale e il riscaldatore anti-condensa riscaldano l'interno della macchina per mantenere il livello di umidità adeguato. I riscaldatori mantengono la macchina calda anche se viene spenta.
Ventilazione
Quando si utilizza la macchina in uno spazio chiuso o senza ventilazione adeguata per lunghi periodi, oppure si effettuano molte stampe, è possibile che dalla macchina provenga un odore particolare.
Di conseguenza, anche la carta stampata potrebbe avere lo stesso odore.
Quando si sente un odore strano, ventilare l'area regolarmente, per mantenere confortevole lo spazio di lavoro.
Installare la macchina in modo che i fori di ventilazione non siano diretti verso le persone.
La ventilazione dovrebbe superare i 30 m3/hr/persona.
Odore di macchina nuova
Quando la macchina è nuova, emana un odore caratteristico. L'odore si attenua dopo circa una settimana.
Quando si sente un odore particolare, ventilare la stanza e farvi circolare aria a sufficienza.