Il foglio campione per la calibrazione del colore contiene due colonne di campione colore, la colonna "campione 1" per regolare i colori luminosi e la colonna "campione 2" per i mezzitoni.
Il foglio di correzione gradazione contiene il "foglio di correzione gradazione 1" per regolare i colori luminosi e il "foglio di correzione gradazione 2" per i mezzitoni. Il foglio di correzione gradazione 1 viene utilizzato per la correzione 1, mentre il foglio di correzione gradazione 2 viene utilizzato per la correzione 2.
Campioni colore e valori di correzione
Di seguito viene descritto come visualizzare il colore campione del foglio campione per la calibrazione del colore e i valori di correzione del foglio di correzione gradazione.
Per la spiegazione viene utilizzato come esempio l'impostazione per K (nero). Il metodo di impostazione per M (magenta) è simile. Per C/Y (ciano/giallo), il valore di correzione si determina in base alla combinazione di questi due colori, nonostante le impostazioni del pannello siano configurate separatamente per ciascun colore.
Sovrapporre il valore di correzione (da 0 a 6) di "K" del foglio di impostazione del valore di correzione, sul campione colore della correzione gradazione 1 del foglio campione per la calibrazione del colore, quindi trovare il colore corretto che più si avvicina a quello del campione. Quindi immettere il valore numerico corrispondente utilizzando il pannello di controllo. Il valore di correzione attualmente impostato è stampato in rosso.
Lettura del foglio di correzione gradazione
Il foglio di correzione gradazione stampato si legge come di seguito illustrato.
Confrontare il foglio di correzione gradazione con il valore di correzione di ciascun colore, K (nero), M (magenta) e C (ciano) /Y (giallo) per determinare la necessaria correzione di gradazione e configurare le impostazioni utilizzando il pannello di controllo.
Valori di correzione di K (nero)
Utilizzati per regolare il colore stampato quando viene utilizzato soltanto il toner nero. Il valore di correzione attualmente impostato è stampato in rosso.
Valori di correzione di M (magenta)
Utilizzati per regolare il colore stampato quando viene utilizzato soltanto il toner magenta. Il valore di correzione attualmente impostato è stampato in rosso.
Valori di correzione di C (ciano)/Y (giallo)
Utilizzati per regolare i colori stampati quando vengono utilizzati soltanto i toner ciano e giallo. Per C/Y (ciano/giallo), il valore di correzione si determina in base alla combinazione di questi due colori, sebbene le impostazioni del pannello siano configurate per ciascun colore.
Valore di impostazione
Il valore visualizzato è il valore attualmente impostato quando viene stampato il foglio di correzione gradazione. Questo valore corrisponde al valore impostato sul pannello di controllo.