Un documento viene automaticamente memorizzato nella macchina se il lavoro di stampa è stato sospeso a causa di un errore. Nonostante l'errore, il documento successivo può essere stampato. Questa funzione può essere utilizzata per i file di Stampa normale, Stampa di prova e Stampa memorizzata. Il tipo di lavoro può essere specificato nell'elenco "Tipo lavoro:" del driver di stampa. Per dettagli, vedere Memorizzazione dei documenti nel disco fisso e stampa.
Tramite il pannello di controllo, è possibile riprendere la stampa del documento memorizzato nella macchina. Per dettagli, vedere Stampa di documenti memorizzati quando si verificano errori di configurazione della stampa.
Quando un lavoro di stampa viene annullato a causa di errori relativi alle impostazioni di stampa, il documento viene memorizzato automaticamente:
Quando si è esaurita la carta il cui formato e tipo corrispondono a quelli specificati per la stampa.
Quando il vassoio specificato non è installato nella macchina.
Quando le impostazioni di formato e tipo configurate utilizzando il driver della stampante o i comandi non corrispondono alle impostazioni dei vassoi carta della macchina.
Quando i punti pinzatrice sono esauriti.
Quando il raccoglitore dei residui di pinzatura è pieno.
Quando il contenitore dei residui di perforazione è pieno.
Possono essere memorizzati automaticamente nella macchina fino a 200 documenti, ciascuno dei quali può contenere 1.000 pagine al massimo.
Premere [Home] () nella parte inferiore centrale dello schermo.
Far scorrere la schermata verso sinistra, quindi premere l'icona [Strumenti utente] ().
Premere [Funzioni macchina].
Premere [Impostazioni Stampante].
Selezionare la scheda [Sistema].
Premere [Memorizza e ignora lavoro con errore].
Premere [Attivo].
Cambiare il numero di pagine da controllare per individuare eventuali errori, se necessario.
Premere [OK] oppure [].
Premere [Strumenti utente]() nella parte superiore destra della schermata.
Premere [Home] () nella parte inferiore centrale dello schermo.
Per informazioni sulle voci che è possibile configurare, vedere Sistema.
Il metodo di memorizzazione varia a seconda del tipo di documento specificato.
Se nel driver di stampa si specifica [Stampa normale], il documento viene memorizzato come un file di Stampa trattenuta. Per informazioni su come stampare un file di Stampa trattenuta, vedere Stampare un file di Stampa trattenuta utilizzando il pannello di controllo.
Se nel driver di stampa si specifica [Stampa di prova], viene stampata la prima pagina per conferma e il documento viene memorizzato. Per informazioni su come stampare un file di Stampa di prova, vedere Stampare le restanti serie del documento.
Se nel driver di stampa si specifica [Memorizza e stampa], il documento viene memorizzato come un file di Stampa memorizzata. Per informazioni su come stampare un file di Stampa memorizzata, vedere Stampare un file di Stampa memorizzata utilizzando il pannello di controllo.