Se è stata specificata l'autenticazione amministratore, si consiglia di assegnare un solo ruolo di amministratore a ogni persona.
La condivisione dei compiti di amministratore semplifica il carico di lavoro dei singoli amministratori e limita le operazioni non autorizzate da parte di un singolo amministratore. È possibile registrare fino a quattro nomi utente di login (Amministratori 1-4) ai quali concedere i privilegi di amministratore.
Per informazioni su come eseguire il login e il logout con l'autenticazione amministratore, vedere Metodo di login amministratore e Metodo di logout amministratore.
Autenticarsi come amministratore tramite il pannello di controllo della macchina.
Selezionare il numero dell'amministratore di cui si desidera cambiare nome utente e password.
[Impostazioni di Sistema]
|
Inserire il nome utente di login.
[Cambia] |
Inserire la password.
[Cambia] Seguire la politica password per rendere la password login più sicura. Per informazioni sulla politica password e su come specificarla, vedere Specifica delle funzioni di sicurezza estesa. |
Inserire la password di crittografia.
[Cambia] |
Premere [OK], quindi [Esci].
Selezionare una categoria per specificare le impostazioni dell'amministratore scegliendo tra [Amministratore utenti], [Amministratore macchina], [Amministratore di rete] e [Amministratore file].
Selezionare il numero dell'amministratore, quindi premere [OK].
Se si assegnano i privilegi a ciascun amministratore singolarmente, specificare separatamente i numeri amministratore in ciascuna categoria. Ad esempio, se si specifica [Amministratore 1] per [Amministratore utenti], specificare [Amministratore 2] per [Amministratore macchina].
Per combinare i privilegi di più amministratori, assegnare più privilegi a un unico numero amministratore.
Ad esempio, per combinare i privilegi amministratore utenti e macchina per l'[Amministratore 1], specificare [Amministratore 1] sia per [Amministratore utenti] che per [Amministratore macchina].
Effettuare il logout.
![]()
I privilegi di amministratore possono essere modificati solo da un amministratore dotato dei privilegi richiesti.
I privilegi di amministratore non possono essere revocati da qualsiasi singolo amministratore.
Questa può anche essere specificata tramite Web Image Monitor. Per informazioni, vedere la Guida di Web Image Monitor.