Prima di iniziare la configurazione della stampante, accertarsi che l'autenticazione amministratore sia correttamente configurata in "Gestione autenticazione amministratore".
![]()
Effettuare il login come amministratore di macchina tramite Web Image Monitor.
Puntare il mouse su [Gestione dispositivo] e fare clic su [Configurazione].
Fare clic su [Gestione autenticazione utente] in "Impostazioni dispositivo".
Selezionare [Autenticazione Windows] nell'elenco "Gestione autenticazione utente".
Selezionare il livello di "Autent.lavori di stampa".
Per informazioni sui livelli di autenticazione dei lavori di stampa, vedere Autenticazione lavoro stampante.
Se si seleziona [Intero] o [Semplice (Tutti)], passare al punto 7.
Se si seleziona [Semplice (Limitazione)], passare al punto 6.
Specificare l'intervallo in cui [Semplice (Limitazione)] viene applicato a "Autenticazione lavoro stampante".
È possibile specificare un intervallo di indirizzi IP per l'applicazione dell'impostazione. È inoltre possibile specificare se l'impostazione deve essere applicata alle interfacce parallele e USB.
Se si desidera utilizzare l'autenticazione Kerberos, fare clic su [Attivo] in Autenticazione Kerberos.
Se si desidera utilizzare l'autenticazione NTLM, fare clic su [Disattivo] e passare al punto 9.
Selezionare un realm per l'autenticazione Kerberos in Nome realm.
Per abilitare l'autenticazione Kerberos, bisogna prima registrare un realm. Il nome realm deve essere registrato in lettere maiuscole. Per maggiori dettagli sulla registrazione di un realm, consultare la Guida di Web Image Monitor.
È possibile registrare e selezionare fino a cinque realm.
Inserire il nome del controller di dominio da autenticare nella casella Nome dominio.
Quando si specifica il nome di dominio nel formato FQDN (Fully Qualified Domain name), inserire “. ” al termine della stringa di caratteri.
Inoltre, a seconda dell'ambiente in uso, è possibile inserire il nome del gruppo nell'area vuota della casella Impostazioni gruppo per autenticazione Windows e quindi specificare le funzioni della stampante disponibili.
Fare clic su [Attivo] per "SSL".
Se per l'autenticazione non si utilizza il protocollo SSL, fare clic su [Disattivo].
Se non è stato registrato alcun gruppo globale, passare al punto 13.
Se è stato registrato un gruppo globale, passare al punto 11.
Se sono stati registrati dei gruppi globali nel server Windows, è possibile limitare l'uso delle funzioni per ciascuno di essi.
È necessario creare prima i gruppi globali nel server Windows e registrare in ciascuno di essi gli utenti da autenticare.
Bisogna anche registrare nella macchina le funzioni disponibili ai membri del gruppo globale.
Creare gruppi globali nella stampante inserendo i nomi dei gruppi globali registrati nel server Windows. (Ricordarsi che i nomi dei gruppi riconoscono le minuscole/maiuscole.) Quindi, specificare le funzioni della stampante disponibili per ogni gruppo.
Se non sono specificati gruppi globali, gli utenti possono utilizzare le funzioni disponibili specificate in "*Gruppo predefinito".
Se sono stati specificati gruppi globali, gli utenti non registrati nei gruppi globali possono utilizzare le funzioni disponibili specificate in *Gruppo predefinito. Per impostazione predefinita, tutte le funzioni sono disponibili ai membri del "*Gruppo predefinito".
Specificare le limitazioni delle funzioni disponibili secondo le esigenze degli utenti.
Inserire il nome del gruppo nell’area vuota della casella "Impostazioni gruppo per autenticazione Windows".
In Funzioni disponibili, selezionare le funzioni della stampante che si desidera autorizzare.
L'autenticazione di Windows sarà applicata alle funzioni selezionate.
Gli utenti possono utilizzare solo le funzioni selezionate.
Per informazioni su come specificare le funzioni disponibili per utenti singoli o gruppi, vedere Limitazione delle funzioni disponibili.
Fare clic su [OK].
Effettuare il logout.
![]()
Autenticarsi come amministratore macchina tramite il pannello di controllo.
Visualizzare la schermata di configurazione dell'autenticazione Windows.
[Impostazioni di Sistema] |
Visualizzare la schermata di configurazione delle informazioni di autenticazione.
[Gestione autenticazione utente] |
Selezionare il metodo di autenticazione.
Autenticazione Kerberos [Autenticazione Kerberos] Per abilitare l'autenticazione Kerberos, bisogna prima registrare un realm. Il nome realm deve essere registrato in lettere maiuscole. Per ulteriori informazioni, vedere le Istruzioni per l'uso. Si possono registrare fino a 5 realm. Autenticazione NTLM [Autenticazione Kerberos] |
Specificare il livello di autenticazione lavoro stampante.
[Autenticazione lavoro stampante] |
Se si seleziona [Semplice (Limitazione)], specificare l'intervallo di applicazione dell'opzione [Semplice (Limitazione)] per Autenticazione lavoro stampante. È possibile specificare la gamma di indirizzi IPv4 cui si applica questa impostazione e se applicare o no le impostazioni alle interfacce parallela e USB.
[Semplice (Limitazione)] |
Per informazioni sui livelli di autenticazione del lavoro di stampa, vedere Autenticazione lavoro stampante.
Se si desidera utilizzare il protocollo SSL, specificare [Usa connessione sicura (SSL)].
[Usa connessione sicura (SSL)] |
Se è stato registrato un gruppo globale, configurare l'impostazione dei gruppi globali.
[Programma/Cambia gruppo] |
Se sono stati registrati dei gruppi globali nel server Windows, è possibile limitare l'uso delle funzioni per ciascuno di essi.
È necessario creare prima i gruppi globali nel server Windows e registrare in ciascuno di essi gli utenti da autenticare. Bisogna anche registrare nella macchina le funzioni disponibili ai membri del gruppo globale. Creare gruppi globali nella macchina inserendo i nomi dei gruppi globali registrati nel server Windows. (Ricordarsi che i nomi dei gruppi riconoscono le minuscole/maiuscole.) Quindi specificare le funzioni della macchina disponibili per ciascun gruppo.
Se non sono stati specificati gruppi globali, gli utenti possono utilizzare le funzioni disponibili specificate in *Gruppo predefinito. Se sono stati specificati gruppi globali, gli utenti non registrati nei gruppi globali possono utilizzare le funzioni disponibili specificate in [*Gruppo predefinito]. Per impostazione predefinita, tutte le funzioni sono disponibili ai membri del *Gruppo predefinito. Specificare le limitazioni delle funzioni disponibili secondo le esigenze degli utenti.
Selezionare le funzioni da autorizzare.
[Funzioni stampante disponibili] |
L'autenticazione di Windows sarà applicata alle funzioni selezionate.
Gli utenti possono utilizzare solo le funzioni selezionate.
Per informazioni su come specificare le funzioni disponibili per utenti singoli o gruppi, vedere Limitazione delle funzioni disponibili.
Effettuare il logout.
![]()
Questa può anche essere specificata tramite Web Image Monitor. Per ulteriori informazioni, vedere la procedura per SP C340DN.