Un account codice utente, composto al massimo da otto cifre e utilizzato per l'autenticazione codice utente, può essere ripristinato e utilizzato come nome utente di accesso anche dopo essere passati dall'autenticazione codice utente all'autenticazione base, autenticazione Windows o autenticazione LDAP. In tal caso, la password di login è vuota, poiché l'autenticazione mediante codice utente non richiede password.
Quando l'autenticazione passa a un metodo di autenticazione esterno (autenticazione Windows o LDAP), essa non è obbligatoria a meno che per il dispositivo di autenticazione esterno non venga utilizzato l'account codice utente registrato in precedenza. Tuttavia, l'account codice utente resterà nella Rubrica della stampante nonostante la mancata autenticazione.
Per una maggiore sicurezza, quando si passa dall'autenticazione codice utente a un altro metodo di autenticazione si consiglia di eliminare gli account inutilizzati o di impostare una password di login. Per maggiori dettagli sull'eliminazione degli account, vedere la Guida di Web Image Monitor. Per informazioni dettagliate su come cambiare la password, vedere Impostazione dei nomi utente e delle password di accesso.
![]()
All'accensione della stampante, le funzionalità estese potrebbero non essere visualizzate nell'elenco delle voci relative all'autenticazione utente nel menu Gestione autenticazione utente. In tal caso, attendere qualche secondo, quindi aprire di nuovo il menu Gestione autenticazione utente.
L'autenticazione utente può anche essere specificata tramite Web Image Monitor. Per informazioni, vedere la Guida di Web Image Monitor.