Ignora intestazione
 

Impostazioni di invio

Questa sezione descrive gli strumenti utente nel menu Impostazioni di invio in Impostazioni Fax.

Dimensione max. e-mail

Quando il destinatario ha dei limiti sulle dimensioni dei messaggi e-mail che può ricevere, oppure l'invio di e-mail di notevoli dimensioni di dati causa problemi, è possibile effettuare impostazioni per limitare la dimensione delle e-mail inviate. Quando questa funzione è attivata, la trasmissione di e-mail che superano la dimensione impostata viene sospesa.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Quando una e-mail supera la dimensione massima del file, viene visualizzato un Rapporto di errore, e la e-mail viene cancellata.

Anche quando una e-mail non supera la dimensione massima, potrebbe essere rifiutata se non soddisfa i requisiti delle impostazioni del server.

  1. Premere [Impostazioni Fax].

  2. Premere [Impostaz.invio].

  3. Premere [Dimensione max. e-mail].

  4. Premere [Attivo].

  5. Immettere la dimensione massima per le e-mail utilizzando i tasti numerici, quindi premere [Nitidezza].

    La dimensione massima per le e-mail può essere compresa fra 128 e 102,400 KB.

  6. Premere [OK].

  7. Premere [Esci].

Programma/Cambia/Elimina messaggi standard

Programmare messaggi standard da stampare in cima alla prima pagina dell'originale del destinatario. È utile per personalizzare messaggi come l'invio di auguri.

Si possono programmare tre messaggi standard. Non è possibile modificare i messaggi "Riservato", "Urgente", "Telefonare" o "Copia su sezione corrispondente".

La procedura è la stessa sia per la programmazione che per la modifica.

Per informazioni sull'inserimento del testo, vedere Prima di iniziare.

  1. Premere [Impostazioni Fax].

  2. Premere [Impostaz.invio].

  3. Premere [Programma/Cambia/Elimina messaggi standard].

  4. Controllare che sia selezionato [Programma/Cambia].

    Per eliminare un messaggio registrato, premere [Elimina], quindi selezionare il messaggio che si vuole eliminare e premere [Elimina]. Procedere al passaggio 8.

  5. Selezionare il messaggio che si vuole programmare o cambiare.

  6. Inserire un nuovo messaggio.

  7. Premere [OK].

  8. Premere due volte [Esci].

Trasf.file memoria (Se stampa non è possibile)

Se il funzionamento della stampante è stato interrotto o la carta è esaurita, è possibile trasferire i file dalla memoria del fax a un'altra macchina per la stampa. Osservare che questa funzione inoltra tutti i documenti archiviati nella memoria, compresi i file ricevuti con Blocco memoria. Usare questa funzione solo in situazioni di emergenza. Per dettagli, vedere Trasf.file memoria (Se stampa non è possibile).

Impostazione TX file di backup

È possibile specificare se inviare o meno in una cartella selezionata il backup di un file inviato mediante trasmissione da memoria.

Impostando [Impostazione TX file di backup] su [Attivo] e selezionando la cartella di destinazione, è possibile inviare automaticamente alla cartella selezionata il backup di un file inviato mediante trasmissione da memoria utilizzando il pannello di controllo della macchina, Web Image Monitor o LAN-Fax.

Il formato dei nomi per i file allegati è "Risultato comunicazionepiùDestinazionepiùanno, mese, giorno, ore, minuti". Ad esempio, il nome del file trasmesso a ABCD COMPANY in formato TIFF alle 14:40 del 31 agosto 20XX è "OK-ABCD COMPANY-20XX08311440.tif".

Se il risultato della trasmissione contiene OK e NG quando si inviano fax a più destinazioni, il nome del file allegato contiene OKNG.

Se si inviano fax a più destinatari, il nome del file allegato contiene "&" dopo "Destinazione".

Se ci si autentica sulla macchina usando il Nome utente login oppure il Codice utente, il formato dei nomi dei file allegati è "Risultato comunicazionepiùDestinazionepiùanno, mese, giorno, ore, minutipiùNome utente login o Codice utente".

Se il nome del file è già esistente, sarà aggiunto un numero alla fine del nome.

Selezionare la cartella di destinazione per il file di backup dalla rubrica.

Quando la destinazione specificata viene aggiornata tramite la funzione di gestione della rubrica centrale, i documenti in spooling vengono inviati alla destinazione dopo l'aggiornamento.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Se si imposta [Impostazione TX file di backup] su [Attivo] ma la TX file di backup non riesce, la macchina stampa automaticamente un rapporto di mancata comunicazione backup file TX.

  1. Premere [Impostazioni Fax].

  2. Premere [Impostaz.invio].

  3. Premere [Impostazione TX file di backup].

  4. Premere [Attivo].

    Se esiste già una cartella programmata, viene visualizzato il nome di una cartella. Per cambiare la cartella, premere [Cartella] e procedere al passaggio 5.

  5. Specificare una cartella per la quale eseguire il backup, quindi premere [OK].

  6. Premere [OK].

  7. Premere [Esci].

Numero di rinvii in trasmissione da memoria

È possibile specificare se effettuare la riselezione o meno quando la linea è occupata o quando si verifica un errore durante la trasmissione da memoria. Quando la funzione di riselezione è attiva, è possibile specificare anche il numero di tentativi. Il numero massimo di riselezioni o tentativi varia a seconda del paese di acquisto.

Impostazione predefinita: [Attivo]

1. Premere [Impostazioni Fax].

2. Premere [Impostaz.invio].

3. Premere [Numero di rinvii in trasmissione da memoria].

4. Premere [Attivo].

5. Specificare il numero di riselezioni che la macchina dovrà eseguire, quindi premere [OK].

6. Premere [OK].

7. Premere [Esci].

Nota

  • Per maggiori dettagli su come modificare le Impostazioni Fax, vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.