È possibile aggiornare il codice di crittografia e crearne uno nuovo. Gli aggiornamenti sono possibili se la macchina funziona normalmente.
![]()
Il codice di crittografia viene richiesto per il recupero dei dati se la macchina non funziona bene. Accertarsi di conservarlo in un luogo sicuro per poter recuperare i dati di backup.
Quando il codice crittografato viene aggiornato, la crittografia viene eseguita utilizzando il nuovo codice. Una volta completata la procedura sul pannello di controllo della macchina, spegnere e riavviare la stampante per abilitare le nuove impostazioni. Il riavvio potrebbe essere lento se sono presenti dei dati da riportare sul disco fisso.
Se non è stato completato l'aggiornamento del codice di crittografia, il codice di crittografia stampato non sarà valido.
Premere il tasto [Menu] quindi selezionare le voci di impostazione mediante [
] o [
].
Autenticarsi come amministratore macchina tramite il pannello di controllo della stampante.
Selezionare [Opzioni sicurezza]
Premere [OK]
Selezionare [Crittografia dati macchina]
Premere [OK]
Selezionare [Aggiorna cod.crittografia]
Premere [OK]
Selezionare i dati da trasferire sul disco fisso e da non azzerare.
Premere [OK]
Per riportare tutti i dati sul disco fisso, selezionare [Mantieni tutti i dati]. Per riportare solo i dati di impostazione della macchina, selezionare [Mantieni dati file system]. Per azzerare tutti i dati, selezionare [Formatta tutti i dati].
Selezionare [Stampa]
[Stampa]
[Sì]
Selezionare [OK]
Premere il tasto [Menu].
Effettuare il logout.
Spegnere l'interruttore generale, quindi riaccenderlo.
La stampante inizia a convertire i dati sulla memoria dopo l'accensione. Attendere il messaggio “Conversione memoria completata. Spegnere e riaccendere la macchina.”, quindi spegnere e riaccendere la macchina.
Per informazioni su come spegnere l'alimentazione, vedere le Istruzioni per l'uso.