Per impedire la copia non autorizzata del documento, è possibile inserire testo e motivi sotto il testo stampato.
La funzione Prevenzione copia non autorizzata comprende le seguenti due funzioni: "Prevenzione copia non autorizzata per modello" e "Sicurezza dati per copia". Queste due funzioni incorporano del testo e un motivo in un documento.
Se una macchina esegue la scansione di un documento nel quale sono incorporati del testo e un motivo utilizzando la funzione di Prevenzione copia non autorizzata per modello, il testo e il motivo appaiono sulla copia in modo che gli altri utenti non possano copiare il documento senza autorizzazione.
Utilizzando la funzione Sicurezza dati per copia, la copia differisce a seconda del fatto che l'unità Sicurezza dati per copia sia installata sulla macchina o no. Se il documento viene acquisito da una macchina che ha l'unità Sicurezza dati per copia, il contenuto del documento viene oscurato e il documento non può essere copiato senza autorizzazione. Se il documento viene acquisito da una macchina che ha l'unità Sicurezza dati per copia, il testo e il motivo appaiono sulla copia.

![]()
La Prevenzione copia non autorizzata potrebbe non essere in grado di impedire sempre le fughe di informazioni.
Il produttore non si assume responsabilità sull'aspetto dei motivi di stampa e su altre funzioni di protezione copia. L'aspetto dei modelli di stampa ed il funzionamento della Prevenzione copia non autorizzata possono variare in base alla qualità della carta utilizzata e al modello e alle impostazioni della macchina.
Il produttore non si assume responsabilità per danni derivanti dall'uso o dall'incapacità di utilizzare i modelli di stampa di Prevenzione copia non autorizzata.
Le seguenti voci possono essere specificate nella funzione Prevenzione copia non autorizzata:
Effetto
Selezionare la voce da inserire nei documenti tra testo o un motivo. Si possono inserire entrambi.
L'aspetto del motivo sul documento e la copia del documento variano a seconda della voce selezionata.
Selezione testo
Specificare il testo da inserire nei documenti.
Si possono inserire fino a 64 caratteri in [Testo utente].
Impostazioni testo
Specificare il formato e l'inclinazione del testo da inserire nei documenti.
Specificare lo spazio tra le linee se si seleziona [Ripeti testo].
Selezionare la posizione del testo se si seleziona [Non ripetere testo] e impostare l'inclinazione del testo su 0 gradi.
Tipo masch.per modello
Selezionare il tipo di motivo se si seleziona [Testo e sfondo] in [Effetto] di Prevenzione copia non autorizzata per modello.
Colore modello
Selezionare il colore del testo e del motivo per la Prevenzione copia non autorizzata per modello.
Si può selezionare uno dei seguenti colori: nero, ciano o magenta.
Densità modello
Specificare la densità del testo e del motivo per la Prevenzione copia non autorizzata per modello.
![]()
A seconda delle impostazioni della macchina, le voci che si possono specificare sono limitate e non possono essere modificate. Per i dettagli, vedere la Guida di sicurezza.
Quando si seleziona [Quadricromia], i valori del contatore quadricromia aumentano.