In Impostazioni stampante, utilizzando il driver di stampa, si può inserire sulla copia stampata un modello per scoraggiare o prevenire la copia non autorizzata.
La funzione di prevenzione della copia non autorizzata previene la copia non autorizzata di documenti inserendo un modello di testo (ad esempio, un messaggio tipo "Vietata la copia") impostato sul driver di stampa (che apparirà sulle copie stampate).
La sicurezza dati per copia previene la fuga di informazioni oscurando le copie di documenti stampate quando è abilitata la sicurezza dati per copia nel driver di stampa.
Per utilizzare il modello di sicurezza, tuttavia, è richiesta l'unità Copy Data Security per la copiatrice o la stampante multifunzione.
Per maggiori dettagli, vedere le informazioni qui di seguito.
Prevenzione copia non autorizzata
Quando si utilizza la macchina, specificare le impostazioni per la stampa del modello. Quest'impostazione deve essere specificata dall'amministratore della macchina. Per informazioni su come configurare l'impostazione, vedere Abilitare la stampa dei modelli.
Utilizzando il driver della stampante, specificare le impostazioni di stampa per prevenire la copia non autorizzata. Le impostazioni devono essere specificate dall'utente della stampante. Per informazioni su come specificare le impostazioni per la prevenzione di copie non autorizzate, vedere Stampante.
Sicurezza dati per copia
Quando si utilizza la macchina, specificare le impostazioni per la stampa del modello. Quest'impostazione deve essere specificata dall'amministratore della macchina.
Utilizzando il driver di stampa, configurare le impostazioni della stampante per la protezione dei dati per la copia. Le impostazioni devono essere specificate dall'utente della stampante. Per informazioni su come specificare le impostazioni del driver di stampa, vedere Stampante.
Impostare la funzione Sicurezza dati per copia in modo che il documento diventi grigio quando viene copiato, memorizzato sulla macchina o scannerizzato con tale funzione. Quest'impostazione deve essere specificata dall'amministratore della macchina. Per informazioni su come specificare le impostazioni sulla macchina, vedere Abilitare la funzione Rileva sicurezza dati per copia.
Argomenti correlati
Abilitare la stampa dei modelli