Ignora intestazione
 

Procedura base per lo scanner TWAIN di rete

Importante

  • Su Windows Vista o versioni successive o Windows Server 2003 o versioni successive, quando è attivo un programma antivirus, potrebbe essere visualizzato il messaggio “Nessuna risposta dallo scanner.” e la scansione mediante scanner TWAIN potrebbe non riuscire. In questo caso, modificare le impostazioni del programma antivirus.

Quella che segue è una procedura generale di scansione con il driver TWAIN, quindi il funzionamento reale può differire a seconda delle applicazioni in uso. Per informazioni, vedere la Guida dell'applicazione.

1Avviare un'applicazione compatibile con TWAIN.

2Aprire la finestra di dialogo Controllo scanner.

La finestra di dialogo Controllo scanner viene utilizzata per controllare lo scanner che usa il driver TWAIN. Per aprire la finestra di dialogo Controllo scanner, selezionare lo scanner TWAIN corretto usando l'applicazione compatibile con TWAIN. Per informazioni, vedere la Guida dell'applicazione.

3Configurare le impostazioni in base a tali fattori, come l'orientamento dell'originale.

Per informazioni, vedere la Guida del driver TWAIN.

4Nella finestra di dialogo Controllo scanner, fare clic su [Acquisisci].

A seconda delle impostazioni di sicurezza, quando si preme [Acquisisci], potrebbe venire visualizzata una finestra di dialogo per l'immissione di nome utente e password.

5Posizionare l'originale, quindi avviare la scansione.

In caso di mancato avvio automatico della scansione, premere [Avvio].

Se vi sono altri originali da acquisire, collocarli nella stessa posizione, quindi avviare la scansione.

6Se non è necessario acquisire altri originali, fare clic su [Chiudi] sul computer client o premere [Stop] sulla macchina.

Se vi sono altri originali da acquisire, posizionare l'originale successivo e fare clic su [Continua].

Nota

  • Se è già stato selezionato uno scanner, non è necessario selezionarlo a meno che non si desideri cambiarlo.

  • Il nome del modello dello scanner collegato appare nella barra del titolo della finestra di dialogo Controllo scanner. Se c'è più di uno scanner dello stesso modello sulla rete, accertarsi di aver selezionato lo scanner corretto. In caso contrario, fare clic su [Cerca] e selezionare nuovamente lo scanner. Se lo scanner corretto non appare nell'elenco, controllare che lo scanner sia ben collegato alla rete e che l'indirizzo IPv4 o IPv6 sia stato specificato. Se lo scanner corretto non appare, nello strumento di connessione di rete che è installato con il driver TWAIN selezionare la casella di dialogo [Utilizzare uno scanner specifico.] e fare clic sull'indirizzo IP o sul nome host dello scanner che si vuole utilizzare. Per informazioni, consultare la Guida dello strumento di connessione di rete.

  • Quando la macchina viene utilizzata come scanner TWAIN, la schermata passa automaticamente alla schermata di scanner iniziale in quanto si utilizza il computer client per acquisire un documento utilizzando il driver TWAIN. Premere [Esci] per utilizzare funzioni diverse dallo scanner TWAIN.