Specificare il rapporto di riproduzione in verticale. Per la stampa, le immagini vengono ingrandite o ridotte in verticale in base al rapporto specificato.
Formato
ymag=reproduction ratio
Valore e comportamento
Inserire un numero intero o decimale all'interno dell'intervallo compreso fra 0,002 e 500 per specificare il "rapporto di riproduzione". Le immagini vengono ingrandite se il valore specificato è superiore a "1,0", mentre vengono ridotte se il valore è inferiore a "1,0".
Spiegazione
Se sono specificate le opzioni di stampa "mag", "fit", "nofit", "tifffit", "notifffit" o "autoreduce" oppure se sono state configurate le impostazioni "8. Rapporto di riproduzione", "P. Riduz./Ingrand.auto per Area stampabile", "T. Riduz./Ingr.auto per Form.imm.acquisita" o "b. Riduzione auto" nel Menu RTIFF, le immagini vengono ingrandite o ridotte secondo il rapporto calcolato moltiplicando il rapporto specificato per tali impostazioni od opzioni di stampa per il rapporto specificato mediante questa opzione di stampa.
Se viene specificata l'opzione di stampa, l'impostazione per "K. Rapporto Riduz./Ingr.: Verticale" in Menu RTIFF viene ignorata.
![]()
L'impostazione specificata in "b. Riduzione auto" o mediante l'opzione di stampa "autoreduce" è prioritaria rispetto all'impostazione specificata in "P. Riduz./Ingrand.auto per Area stampabile" nel Menu RTIFF o mediante l'opzione di stampa "fit".