Ignora intestazione
 

mag (ingrandimento)

Specificare il rapporto di riduzione o di ingrandimento da applicare alle immagini per la stampa. Il rapporto dell'aspetto dell'immagine rimane invariato anche se l'immagine viene ingrandita o ridotta.

Formato

mag=reproduction ratio

mag=paper 1.paper 2

Utilizzare "." per separare i valori.

Valore e comportamento

  • Specificare il "rapporto di riproduzione" in un intervallo compreso tra 0,002 e 500 in incrementi dello 0,01%. Le immagini vengono ingrandite se il valore specificato è superiore a "1,0", mentre vengono ridotte se il valore è inferiore a "1,0".

  • Specificare due formati carta, "carta 1" e "carta 2". Le immagini di formato "carta 1" vengono ridotte o ingrandite al formato "carta 2". I valori specificabili e i formati carta corrispondenti sono i seguenti:

    Valore

    Formato carta

    a0

    A0

    a1

    A1

    a2

    A2

    A3

    A3

    a4

    A4

    b1

    B1 JIS

    b2

    B2 JIS

    b3

    B3 JIS

    b4

    B4 JIS

Spiegazione

  • Se sono specificate le opzioni di stampa "xmag", "ymag", "fit", "nofit", "tifffit", "notifffit" o "autoreduce", oppure se sono state configurate "J. Rapporto Riduz./Ingrand.: Orizzontale", "K. Rapporto Riduz./Ingrand.: Verticale", "P. Riduz./Ingrand.auto per Area stampabile", "T. Riduz./Ingr.auto per Form.imm.acquisita" o "b. Riduzione auto nel Menu RTIFF, le immagini vengono ingrandite o ridotte secondo il rapporto di riproduzione calcolato moltiplicando il rapporto specificato nelle suddette opzioni o impostazioni di stampa per il rapporto specificato da questa opzione di stampa.

  • Se è specificata quest'opzione di stampa, l'impostazione per "8. Rapporto di riproduzione" viene ignorata.

Nota

  • L'impostazione specificata in "b. Riduzione auto" o l'opzione "autoreduce" hanno la priorità rispetto all'impostazione specificata in "P. Riduz./Ingr.auto per Area stampabile" nel Menu RTIFF o mediante l'opzione di stampa "fit".