![]()
Specificare come stampare le aree nere o grigie delle immagini.
Auto
Line art e testo vengono stampati utilizzando solo inchiostro nero. Le immagini vengono stampate utilizzando inchiostro nero solo se contengono solamente i colori bianco (i valori RGB corrispondono tutti a 255), nero (i valori RGB corrispondono tutti a 0) o grigio (i valori RGB hanno tutti lo stesso valore). Se contengono qualsiasi altro colore, le immagini vengono stampate in quadricromia (CMY+K).
CMY + K
Le aree nere e grigie dei disegni vengono stampate in quadricromia (CMY+K).
CMY
Le aree nere e grigie del disegno vengono stampate in tre colori (CMY).
K (Nero)
Le aree nere e grigie del disegno vengono stampate utilizzando solo inchiostro nero. Sfumature e punti lucidi vengono eliminati paragonandoli al caso in cui il nero viene stampato mediante CMY+K, ed è possibile aumentare la purezza del nero.
Impostazione predefinita: Auto
![]()
L'impostazione Riproduzione grigi è attiva quando viene selezionato "Colore" in "81. Modo colore".
In alcuni casi quest'impostazione potrebbe non funzionare, a seconda dell'applicazione utilizzata per stampare. Ad esempio, gli elementi in nero o grigio potrebbero essere stampati in quadricromia (CMY+K), anche se viene selezionato "K (Nero)" per stamparli soltanro con inchiostro nero.
Quando è selezionato "CMY + K", può succedere che le aree in cui si sovrappongono più elementi non vengano stampate correttamente, a seconda dell'applicazione utilizzata per stampare. In questo caso selezionare "CMY".
Le immagini stampate potrebbero apparire ombreggiate quando è selezionato "CMY". Inoltre, le aree piene e line art in tricromia (CMY) vengono stampate usando inchiostro nero e in tali aree potrebbe essere presente un leggero effetto moiré.
Per informazioni sulla configurazione di "Riproduzione grigi", vedere Stampa a colori e in scala di grigi regolata.