Si raccomanda di accendere la macchina almeno un volta ogni due settimane, poiché per la manutenzione periodica e per la pulizia delle testine di stampa la macchina consuma una considerevole quantità di gel se accesa dopo un lungo periodo di inattività. Se la macchina è accesa ma non viene utilizzata, si raccomanda di effettuare una stampa almeno una volta ogni due settimane.
![]()
|
Notare quanto segue:
Gli ugelli delle testine di stampa possono seccarsi e otturarsi. Per impedire ciò, è necessario effettuare periodicamente delle stampe. Anche se non si effettuano stampe, accendere la stampante per alcuni minuti una volta al mese.
Se la stampante rimane inutilizzata per un lungo periodo di tempo, controllare sempre che gli ugelli siano otturati stampando un motivo di controllo degli ugelli di stampa. Pulire le testine di stampa in base alle esigenze e quindi iniziare la stampa.
Se la macchina non viene utilizzata per un periodo di tempo prolungato, la stampa potrebbe non essere eseguita normalmente anche se la pulizia delle testine viene eseguita più volte. Se ciò avviene, effettuare una pulizia completa delle testine di stampa. Se gli ugelli sono ancora intasati, spegnere la macchina e non utilizzarla per otto ore o più. Se nel gel sono presenti bolle d'aria, verranno assorbite consentendo il normale processo di stampa.
Se la macchina non è stata utilizzata di recente, è necessario del tempo per l'inizializzazione, quindi la stampa non può essere avviata immediatamente. Lasciare la macchina accesa e attendere da 4 a 30 minuti.