Specificare l'altezza del margine superiore.
Formato
topspace=distance

Area stampabile
Margine superiore (topspace)
Valore e comportamento
Specificare la distanza tra il margine superiore dell'area stampabile all'area di inizio della stampa sulla carta, all'interno di un intervallo di ±30 cm utilizzando un numero intero o decimale con la relativa unità di misura aggiunta in fondo. Notare che potrebbero esserci delle differenze nella stampa effettiva.
La distanza può essere specificata in mm, pollici (1 pollice = circa 25,4 mm), pt (punti) o puntini (numero di puntini), a meno che il valore specificato non superi il suddetto intervallo. Ad esempio, per impostare il margine superiore a 25 mm dal margine superiore dell'area stampabile, inserire l'opzione di stampa per specificare 25 mm come illustrato di seguito:
topspace=25 mm
Quando non è specificata nessuna unità di misura in fondo al valore, la macchina calcola l'area presupponendo che l'unità di misura del valore specificato sia "cm".
Spiegazione
Se viene specificata la rilegatura superiore quando si stampa fronte-retro, il valore specificato in quest'opzione di stampa viene applicato al margine inferiore del retro della carta.
Quando è specificata questa opzione di stampa, il margine effettivo viene calcolato aggiungendo questo valore al valore specificato per "B. Margine superiore" nel Menu RTIFF.