Specificare le impostazioni relative alle dimensioni delle immagini di stampa in modo da poter stampare un'immagine di formato personalizzato con le dimensioni minime.
Impostazione
Attivo
Disattivo
Impostazione predefinita: Attivo
Operazioni
Se è specificato "Disattivo", un'immagine di formato personalizzato non viene stampata con le dimensioni minime.
Se è specificato "Attivo", un'immagine di formato personalizzato viene stampata con le dimensioni minime.
Condizioni
Viene controllato se un'immagine di stampa è regolare o di formato personalizzato. Se è un'immagine di formato personalizzato, viene selezionato il vassoio carta personalizzata che corrisponde alla larghezza dell'immagine, e l'immagine viene stampata facendo corrispondere la sua dimensione verticale alla lunghezza del vassoio carta con formato personalizzato.
Se i valori delle misure verticale e orizzontale della carta di formato personalizzato vengono modificati per adattarli alle dimensioni dell'immagine di stampa, i valori non figureranno in "Formato personalizzato: Vassoio 1" e "Formato personalizzato: Vassoio 2" di "Funzioni stampante: Sistema(EM)".
Se i valori delle misure verticale e orizzontale della carta di formato personalizzato vengono modificati per adattarle alle dimensioni dell'immagine di stampa, i valori verranno configurati come "Formato pers." nel campo della configurazione di sistema della Lista impostazioni di stampa (RTIFF).
Quando un'immagine viene ruotata e se l'intera area dell'immagine ruotata non è compresa in un intervallo di ±10 mm di differenza dal formato carta regolare, l'immagine viene trattata come formato personalizzato.
Le dimensioni di un'immagine di stampa vengono controllate e non è previsto alcun margine di tolleranza.
Per trovare un vassoio carta di formato personalizzato, il controllo delle dimensioni di un'immagine di stampa si riferisce al margine di tolleranza.
Se per "U. Selez.auto carta" è specificato "Disattivo" e non è specificata l'opzione "autopaper", la configurazione per questa voce è disabilitata.
Se sono specificate le opzioni di stampa "tray" o "paper" e non è specificata l'opzione di stampa "autopaper", la configurazione per questa voce è disabilitata.
Se nell'opzione di stampa "autopaper" è specificato "freecut" o "nofreecut" oppure se è specificata l'opzione di stampa "freesize", la configurazione per questa voce viene disabilitata.
Se risulta che un'immagine di stampa è di formato regolare oppure se un vassoio con carta stampabile non è disponibile, la configurazione di questa voce viene disabilitata.
Il vassoio carta viene individuato come spiegato di seguito:
Vengono identificate le dimensioni delle immagini di stampa.
Se viene stampata un'immagine di formato personalizzato, verrà individuato un vassoio carta tra quelli di larghezza corta.
Se il lato lungo di un'immagine corrisponde alla larghezza di un vassoio carta con formato personalizzato, l'immagine viene stampata sulla carta di questo vassoio.
Se il lato corto di un'immagine corrisponde alla larghezza di un vassoio carta con formato personalizzato, l'immagine viene stampata sulla carta di questo vassoio.
Se per un'immagine che si desidera stampare non viene individuato alcun vassoio carta con formato personalizzato, questa impostazione viene disabilitata. In questo caso, l'impostazione del vassoio carta sarà identica a quella specificata in "U. Selez.auto carta".
Se un'immagine viene stampata sulla carta da un vassoio carta con formato personalizzato, le dimensioni di tale vassoio non vengono specificate in "Formato personalizzato: Vassoio 1" e "Formato personalizzato: Vassoio 2".
![]()
Se le dimensioni di un'immagine sono inferiori alla lunghezza minima di taglio di un vassoio carta con formato personalizzato, le dimensioni dell'immagine stampata corriponderanno alla lunghezza minima tagliata.