![]()
Specificare il margine sui lati dei fogli utilizzati per Riduzione/ingrandimento auto in incrementi di 1 mm.
±50 mm (Impostazione predefinita: 0 mm)
Questa impostazione è valida se è selezionato "1: Prior.formato immagine" o "2: Prior.orientam.immagine" in "29. Riduzione/Ingrandimento auto" o se è selezionato "Auto 2 + Rapporto R/I: Formato carta" in "43. Metodo per Selez.auto vass.carta".
Il modo di gestione dell'area vicina ai margini del foglio varia tra i modi GL e GL/2.
In modalità GL:
Quando viene specificato un valore positivo, la larghezza del margine viene determinata sottraendo il valore specificato dal punto ricavato spostando la posizione specificata in "23. Area stampabile (Area di stampa)" di 10 mm verso l'interno.
Quando viene specificato un valore negativo, la larghezza del margine viene determinata aggiungendo il valore specificato al punto ricavato spostando la posizione specificata in "23. Area stampabile (Area di stampa)" di 10 mm verso l'interno.
In modalità GL/2:
Quando viene specificato un valore positivo, la larghezza del margine viene determinata sottraendo il valore specificato dal punto ricavato spostando la distanza dal margine del foglio di 7 mm verso l'interno.
Quando viene specificato un valore negativo, la larghezza del margine viene determinata sommando il valore specificato dal punto ricavato spostando la distanza dal margine del foglio di 7 mm verso l'interno.

Origine del disegno
Carta
Area utilizzata per calcolare il rapporto di riproduzione
Margine
Se l'origine si trova in basso a sinistra, l'origine è posizionata nell'angolo inferiore sinistro dell'area specificata in "23. Area stampabile (Area di stampa)".
![]()
Il formato utilizzato come riferimento per "29. Riduzione/Ingrandimento auto" e "Auto 2 + Rapporto R/I: Formato carta" in "43. Metodo per Selez.auto vass.carta" viene determinato in base alle impostazioni di "39. Regolazione margine per Riduzione/Ingrandimento auto" e "47. Metodo per determinare formato orig.".
Se il valore calcolato dal formato carta determinato in "47. Metodo per determinare formato orig." e il valore specificato in "39. Regolazione margine per Riduzione/Ingrandimento auto" è inferiore a 1 mm, nel calcolo viene arrontondato a 1 mm.
Il valore massimo del rapporto di riproduzione calcolato dal formato carta determinato in "47. Metodo per determinare formato orig." e l'impostazione in "39. Regolazione margine per Riduz./Ingr.auto" corrisponde a quanto segue:
Se è selezionato "Auto 2 + Rapporto R/I: Formato carta" in "43. Metodo per Selez.auto vass.carta": 100,0%
In altri casi: 400,0% (valore massimo di "29. Riduzione/Ingrandimento auto")