Di seguito viene illustrato il flusso di lavoro delle operazioni per la stampa di dati tramite RP-GL/2 o RTIFF con questa macchina:
Creare i dati di stampa mediante un'applicazione.
Configurare le impostazioni di stampa per questa macchina.
Per configurare le impostazioni di stampa, aprire la schermata Strumenti utente sul pannello di controllo della macchina e selezionare la scheda [Menu RPGL] o [Menu RTIFF] in [Funz.stampan.]. Alcune impostazioni di stampa possono essere configurate anche mediante Web Printing Tool.
Verificare il linguaggio di stampa della macchina.
Utilizzare la scheda [Sistema] in [Funz.stampan.] in Strumenti utente per configurare l'impostazione [Linguaggio di stampa]. Quando [Linguaggio di stampa] è impostato su [Auto], la stampante sceglie automaticamente il linguaggio di stampa in base ai dati di stampa. Quando [Linguaggio di stampa] è impostato su un'impostazione diversa da [Auto], qualora i dati di stampa e il [Linguaggio di stampa] non coincidano si verifica un errore.
Trasferire i dati di stampa.
Per stampare dei dati è possibile utilizzare Web Printing Tool in un browser Web oppure utilizzare i comandi di stampa per stamparli direttamente. Per informazioni, vedere Utilizzo di Web Printing Tool o Utilizzo della stampa diretta.